Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Smontaggio pompa carburante e galleggiante Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa carburante e galleggiante Citroen C4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la pompa del carburante (galleggiante compreso) di una Citroen C4. Per prima cosa dobbiamo sapere che il galleggiante si trova nella parte posteriore dell'auto, sotto il divano centrale: quindi rimuoviamolo e andiamo a togliere il tappo di protezione, per accedere al galleggiante. Quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico e successivamente scolleghiamo anche il tubo del carburante; quindi andiamo a svitare la ghiera per riuscire ad estrarre la pompa del carburante. A questo punto sostituiamola con quella nuova e successivamente rimontiamo il tutto!

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della Citroen C4

Il video tutorial riguarda la rimozione e la sostituzione della pompa del carburante e del galleggiante di una Citroen C4. Il problema iniziale era che il livello del carburante non veniva visualizzato correttamente e la spia del carburante era accesa. Il meccanico ha ipotizzato che il problema fosse nel sensore del livello del carburante, situato sotto il sedile posteriore della macchina.

2. Identificazione del problema e riparazione del sensore del livello del carburante

Il meccanico ha quindi controllato il sensore del livello del carburante attraverso il multimeter e ha scoperto che non funzionava correttamente. Tuttavia, quando ha rimosso il sensore, ha scoperto che il problema era un filo rotto all'interno del sensore. Ha deciso di saldare il filo rotto e ha testato nuovamente il sensore. Questa volta ha funzionato correttamente e ha mostrato il livello corretto del carburante.

3. Rimontaggio della pompa del carburante e del galleggiante e test del funzionamento

Dopo aver riparato il sensore del livello del carburante, il meccanico ha rimontato la pompa del carburante e il galleggiante. Ha testato il funzionamento della pompa e ha confermato che il sensore del livello del carburante funzionava correttamente. La macchina è stata rimontata e il meccanico ha concluso che il problema era stato risolto.

4. Riassunto della riparazione della Citroen C4

In conclusione, il video tutorial ha mostrato come rimuovere e sostituire la pompa del carburante e il galleggiante di una Citroen C4. Il problema iniziale era il sensore del livello del carburante che non funzionava correttamente a causa di un filo rotto. Il meccanico ha saldato il filo rotto e ha riparato il sensore del livello del carburante. La macchina è stata rimontata e il problema è stato risolto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video