Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Sostituzione pomello cambio Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio Citroen C4

Oggi vedremo come smontare e sostituire il pomello del cambio di una Citroen C4 prima serie. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e rimuoviamo la cuffia del cambio, andandola a sganciare anche a mano dai lati; quindi andiamo a rimuovere la fascetta che troviamo nel pomello del cambio, tagliandola con una pinza. Quindi estraiamo il nostro pomello del cambio, tirando con forza verso l'alto, e rimontiamo quello nuovo; montare prima il pomello nella cuffia, mettendo la nuova fascetta, per poi rimontar il tutto in un colpo solo. Agganciamo la cuffia dai lati e inseriamo con forza il nuovo pomello.

Inserito il 9 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pomello del cambio di una Citroen C4 prima serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pomello del cambio di una Citroen C4 prima serie. Il primo passo consiste nel rimuovere la cuffia del cambio, sganciandola dai lati e tagliando la fascetta che la tiene al pomello. Successivamente, si estrae il pomello del cambio tirando con forza verso l'alto e si rimonta quello nuovo, inserendolo prima nella cuffia e poi fissandolo con la nuova fascetta. Infine, si aggancia la cuffia ai lati e si reinserisce il nuovo pomello con forza.

2. Come sostituire la manopola del cambio originale con quella del modello VTS

Il video mostra anche come è possibile sostituire la manopola del cambio originale con quella del modello VTS, che ha una base achatada e una presa migliore. La manopola del cambio del VTS si trova anche sulla piccola picape Hoggar e sulla 207, versione più top di quest'ultima. La sostituzione della manopola del cambio è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

3. Come rimuovere e rimontare la cuffia del cambio per sostituire il pomello

Per rimuovere la cuffia del cambio, è sufficiente sganciarla dai lati e tagliare la fascetta che la tiene al pomello. Successivamente, si può estrarre il pomello del cambio tirando con forza verso l'alto. Per rimontare il nuovo pomello, è necessario inserirlo prima nella cuffia e poi fissarlo con la nuova fascetta. Infine, si aggancia la cuffia ai lati e si reinserisce il nuovo pomello con forza.

4. Tutorial semplice per sostituire la manopola del cambio della Citroen C4 prima serie

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare coloro che vogliono sostituire la manopola del cambio della loro Citroen C4 prima serie. Il tutorial è molto semplice e facile da seguire, e mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia manopola del cambio e sostituirla con quella nuova. La sostituzione della manopola del cambio è un'operazione molto semplice che richiede solo pochi minuti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video