Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Riparazione ventola abitacolo su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Riparazione ventola abitacolo su Citroen C3

Smontate la protezione inferiore posta al lato guida, la protezione quindi che sta dietro i pedali. Una volta rimossa, noterete un connettore che va alla ventola avente due ingressi verdi. Vista la pessima posizione di lavoro, aiutatevi con un cacciavite a testa piatta per raggiungere quel connettore e allentarne i due ingressi (dovete far leva sulla linguetta). Poi, con un inserto torx t20, svitate la vite posta sotto il connettore. A questo punto potete staccare l'unità di resistenza e sostituirla con una nuova da voi acquistata. Costa pochissimo e la potete trovare in rete. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 1 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza del ventilatore su una Citroen C3 del 2005

Il video mostra come sostituire la resistenza del ventilatore o riparare il ventilatore su una Citroen C3 del 2005. Il proprietario ha avuto problemi con il ventilatore che non funzionava, nonostante la luce indicasse il contrario. Dopo aver cercato informazioni su YouTube, ha deciso di smontare la protezione inferiore del lato guida, dove ha trovato un connettore verde con due ingressi. Ha usato un cacciavite a testa piatta per allentare i connettori e un inserto torx t20 per svitare una vite sotto il connettore. Ha quindi sostituito la vecchia resistenza con una nuova acquistata online.

2. Come accedere alla resistenza del ventilatore senza rimuovere parti del veicolo

Il video mostra come è possibile accedere alla resistenza del ventilatore senza dover rimuovere il vano portaoggetti o altre parti del veicolo. La resistenza si trova vicino ai pedali del conducente e può essere sostituita con un po' di attenzione e gli strumenti giusti. Il proprietario ha utilizzato un cacciavite a testa piatta e un inserto torx t20 per rimuovere la vecchia resistenza e sostituirla con una nuova. Il costo della nuova resistenza è stato di circa nove sterline.

3. Verificare se il problema è causato da un fusibile bruciato o da un filtro dell'abitacolo ostruito

Prima di sostituire la resistenza, il proprietario ha verificato che il problema non fosse causato da un fusibile bruciato. Ha controllato il fusibile del ventilatore nel vano motore e ha verificato che fosse integro. In seguito, ha scoperto che il problema era causato da un filtro dell'abitacolo ostruito da un nido di topi. Dopo aver rimosso il filtro e sostituito la resistenza, il ventilatore ha ripreso a funzionare correttamente.

4. Come risparmiare tempo e denaro sostituendo la resistenza del ventilatore da soli

Il video mostra come è possibile risparmiare tempo e denaro sostituendo la resistenza del ventilatore da soli. Il proprietario ha acquistato la nuova resistenza online per circa nove sterline e ha utilizzato gli strumenti giusti per rimuovere la vecchia resistenza e installare quella nuova. Ha anche verificato che il problema non fosse causato da un fusibile bruciato o da un filtro dell'abitacolo ostruito. Il video fornisce un'utile guida per chiunque abbia problemi con il ventilatore della propria Citroen C3.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video