Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Smontaggio autoradio Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Citroen C4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare, in semplici passaggi, l'autoradio di una Citroen C4 prima serie. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad inserire gli appositi attrezzi all'interno dei fori della radio; quindi spingiamo con forza in avanti in modo da estrarla, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore e il cavo dell'antenna per rimuoverla in modo definitivo; più avanti viene illustrato lo smontaggio della parte centrale, ovvero i comandi del climatizzatore insieme alle bocchette di aerazione.

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la radio e i comandi del climatizzatore di una Citroen C4

Il video tutorial mostra come smontare le parti del cruscotto di una Citroen C4 prima serie. In particolare, vengono illustrate le procedure per rimuovere la radio, i comandi del climatizzatore insieme alle bocchette di aerazione e le parti circostanti. Per smontare la radio, sono necessari quattro fili che vengono inseriti nei fori della radio per poi spingere con forza in avanti e scollegare i cavi. Per rimuovere i comandi del climatizzatore, invece, è necessario utilizzare una chiave t20 torx per rimuovere le viti e poi spingere i ganci che tengono i comandi in posizione.

2. Come rimuovere le parti circostanti del cruscotto

Per rimuovere le parti circostanti, come il trim del cambio e quello delle bocchette di aerazione, non sono necessarie viti ma basta utilizzare un cacciavite piatto per sollevare i ganci e rimuoverle. Per quanto riguarda le bocchette di aerazione, basta applicare una leggera pressione sui lati e tirare per rimuoverle. Infine, per rimuovere i cavi dal display multifunzione, è necessario tirare la parte superiore del connettore bianco e far scorrere il cavo verso l'alto.

3. Un tutorial semplice e chiaro per smontare il cruscotto di una Citroen C4

In conclusione, il video tutorial mostra come smontare le parti del cruscotto di una Citroen C4 in modo semplice e chiaro. Le procedure mostrate sono facili da seguire e non richiedono strumenti particolari. Il video è utile per chiunque debba effettuare riparazioni o sostituzioni delle parti del cruscotto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video