Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione lampadine posteriori su Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine posteriori su Citroen C4 Grand Picasso

Aprite il portellone del bagagliaio, rimuovete la clip di gomma ora scoperta e staccate la plastica verticale posta a fianco del fanale. Svitate le due viti che fissano la staffa del fanale e, a questo punto, potete già estrarre il faro dalla sede e scollegarne il connettore. Arrivati sin qui premete le due apposite linguette laterali ed estraete l'involucro posteriore, quello avente le lampadine, e sostituite la lampadina interessata, semplicemente svitandole (leggermente) e tirandola. Per il rimontaggio del faro procedete ovviamente a ritroso: collegate il connettore e avvitate la staffa dopo averlo ben posizionato in sede.

Inserito il 18 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Citroën C4

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Citroën C4. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la clip di gomma e la plastica verticale posta a fianco del fanale. Dopo aver svitato le due viti che fissano la staffa del fanale, è possibile estrarre il faro dalla sede e scollegarne il connettore. Successivamente, si deve premere le due apposite linguette laterali ed estrarre l'involucro posteriore per sostituire la lampadina interessata.

2. Come cambiare la lampadina del freno posteriore

Per cambiare la lampadina del freno posteriore, bisogna rimuovere la tapa del fanale posteriore. Dopo aver svitato il tornillo di plastica, si deve tirare con cautela del fanale per accedere alla lampadina. Una volta estratta la lampadina, si deve sostituirla con una nuova e assicurarsi che sia ben posizionata. Infine, si deve rimontare il fanale e il connettore.

3. Un'operazione semplice e veloce per sostituire la lampadina del fanale posteriore

Il video mostra che il cambio della lampadina del fanale posteriore è un'operazione semplice e veloce. Si può sostituire la lampadina in pochi minuti, senza la necessità di recarsi in officina. L'autore del video fornisce anche informazioni utili sulla tipologia di lampadina da utilizzare e dove acquistarla.

4. Guida dettagliata per sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Citroën C4

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Citroën C4. L'autore mostra passo dopo passo come accedere alla lampadina e come sostituirla con una nuova. Questo tutorial è utile per chiunque debba cambiare la lampadina del fanale posteriore della propria auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video