Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Come smontare il pannello della portiera (lato guida) in una Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 MK 2, RD, X7 - Anni 2008-2017
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera (lato guida) in una Citroen C5

Questo breve e semplice video tutorial ci mostra come smontare il pannello della portiera dal lato guida in una Citroen C5 di ultima generazione. Prima di tutto, bisogna smontare, sganciare ed estrarre le parti in plastica che rivestono la maniglia e l'apertura della portiera. In questa prima operazione bisogna fare attenzione a non danneggiare nessuna parte in plastica. Successivamente, sarà possibile svitare tutte le viti che tengono il pannello attaccato alla struttura della portiera e scollegare il pannello dei comandi alzavetro. Una volta fatto ciò, sarà finalmente possibile estrarre il pannello della portiera (lato guida) della vostra Citroen C5!

Inserito il 30 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Citroen C5 di ultima generazione

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera della Citroen C5 di ultima generazione dal lato guida. Prima di iniziare, è importante rimuovere le parti in plastica che rivestono la maniglia e l'apertura della portiera con attenzione, per evitare di danneggiarle. Successivamente, bisogna svitare le viti che tengono il pannello attaccato alla struttura della portiera e scollegare il pannello dei comandi alzavetro. Infine, sarà possibile estrarre il pannello della portiera.

2. Importanza dell'utilizzo di attrezzi specifici per rimuovere le parti in plastica

È importante utilizzare un attrezzo specifico per rimuovere le parti in plastica, perché queste sono molto fragili e sottili. Bisogna fare attenzione a non danneggiarle durante l'operazione di rimozione. Una volta rimosse le parti in plastica, si possono svitare le due viti che tengono il pannello attaccato alla struttura della portiera.

3. Rimozione completa del pannello della portiera

Per rimuovere completamente il pannello della portiera, bisogna scollegare il pannello dei comandi alzavetro e rimuovere il faretto che si trova nella parte inferiore della portiera. Infine, bisogna rimuovere tutti i rivetti in plastica che tengono il pannello attaccato alla struttura e tirare il pannello verso l'esterno.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare le parti in plastica durante lo smontaggio

Il video tutorial fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare le parti in plastica durante l'operazione di smontaggio del pannello della portiera. È importante utilizzare gli attrezzi giusti e fare attenzione a ogni passaggio del processo di smontaggio. Una volta rimosso il pannello della portiera, sarà possibile effettuare eventuali riparazioni o sostituzioni dei componenti interni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video