Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione specchietto retrovisore esterno su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 2 - Anni 2014-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto retrovisore esterno su Citroen C1

Sostituire lo specchietto su Citroen C1 è semplicissimo. Per rimuovere lo specchietto vecchio e magari rotto dovete utilizzare un leverino di plastica e fare leva nella parte inferiore dello stesso. In questo modo estrarrete i gancetti "maschi" dello specchietto dagli appositi spazi della calotta. Eseguite questa operazione adagio e con pazienza, su tutta la zona circostante al vetro, sino a completa rimozione. Niente di più semplice! La stessa semplicità che riscontrerete nel rimontaggio: anche qui, dovete solamente far combaciare gli incastri dello specchietto nelle sedi della calotta. Buon lavoro!

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroen C1

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una Citroen C1 in modo semplice e veloce. Per rimuovere lo specchietto vecchio, è necessario utilizzare un leverino di plastica e fare leva nella parte inferiore dello stesso. In questo modo, i gancetti "maschi" dello specchietto verranno estratti dagli appositi spazi della calotta. L'operazione deve essere eseguita con pazienza su tutta la zona circostante al vetro, sino a completa rimozione.

2. Come rimontare lo specchietto retrovisore di una Citroen C1

Una volta rimosso lo specchietto vecchio, è possibile procedere al rimontaggio. Per farlo, è sufficiente far combaciare gli incastri dello specchietto nelle sedi della calotta. La procedura è molto semplice e non richiede l'utilizzo di strumenti particolari. Una volta rimontato lo specchietto, è possibile regolarlo dall'interno dell'auto in modo da ottenere la giusta visibilità.

3. Strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore di una Citroen C1

Per effettuare la sostituzione dello specchietto, è necessario disporre di un tool di rimozione delle parti in plastica. Questo strumento permette di fare leva nella parte inferiore dello specchietto e di rimuoverlo facilmente. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile procedere al rimontaggio in modo semplice e veloce, facendo combaciare gli incastri dello specchietto nelle sedi della calotta.

4. Guida pratica per la sostituzione dello specchietto retrovisore di una Citroen C1

Il video offre una guida pratica per la sostituzione dello specchietto retrovisore di una Citroen C1. La procedura è molto semplice e non richiede l'utilizzo di strumenti particolari. Grazie alla guida fornita nel video, è possibile effettuare la sostituzione dello specchietto in modo autonomo, risparmiando tempo e denaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video