Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione lampadina anabbagliante Citroen Grand C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anabbagliante Citroen Grand C4 Picasso

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C4 Picasso, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione di plastica che troviamo dietro il fanale; quindi andiamo a tirar via il portalampada insieme alla lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la vecchia lampadina e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); non ci resta quindi che inserire la nuova lampadina e collegarla, verificandone poi il funzionamento!

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C4 Picasso

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C4 Picasso. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di plastica situato dietro il fanale. Successivamente, si deve tirare via il portalampada insieme alla vecchia lampadina.

2. Sostituire la vecchia lampadina con una nuova

A questo punto, si può sganciare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, del tipo giusto (in questo caso H7). Infine, si deve inserire la nuova lampadina e collegarla, verificandone il funzionamento.

3. Attenzione ai log del portalampada

Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve fare attenzione ai due log che si trovano ai lati del portalampada. Quando si rimette la nuova lampadina, si deve fare attenzione a farla entrare nella posizione corretta, con il log superiore in alto.

4. Faro anteriore del lato guidatore: accesso più difficile

Il video specifica che il faro anteriore da sostituire è quello del lato guidatore, il cui accesso è più difficile a causa della presenza di una scatola fusibili. Il video consiglia di fare attenzione a seguire attentamente i passaggi per evitare di danneggiare il sistema elettrico dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video