Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituzione autoradio Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio Citroen C3

Utilizzate gli appositi aghi doppi inserendoli nei quattro angoli dell'autoradio sino a finecorsa. Facendo ciò, essi premeranno sui perni di tenuta della stessa e potrete tirarli (contemporaneamente) estraendo l'autoradio. Estraete il cavo dell'autoradio e il connettore principale (dovete aprirne la linguetta come da video). Se la nuova autoradio ha un attacco per l'antenna diverso dall'originale, compratevi un apposito adattatore. Se essa ha inoltre una cornice di adattamento, fate passare i cavi attraverso di essa e incastratela per bene in sede. Collegate i cavi alla nuova autoradio e inseritela.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio dell'auto risparmiando denaro

Il video mostra come sostituire l'autoradio della propria auto risparmiando denaro. Per prima cosa, è necessario spegnere il motore dell'auto e utilizzare gli aghi doppi per rimuovere l'autoradio. Una volta estratto il cavo dell'autoradio e il connettore principale, è possibile collegare i cavi alla nuova autoradio e inserirla. Se la nuova autoradio ha un attacco per l'antenna diverso dall'originale, è necessario comprare un adattatore. Se essa ha inoltre una cornice di adattamento, è necessario fare passare i cavi attraverso di essa e incastratela per bene in sede.

2. Rimozione dell'antenna e collegamento dei connettori

Per rimuovere l'antenna, è necessario liberare il fixin's stud sul terminale premendo la linguetta in plastica e tirando il cavo. Per collegare il doppio connettore terminale, è necessario premere sulla piccola linguetta e sollevare la barra di blocco. Inserire l'adattatore dell'antenna nel cavo dell'antenna originale e fare lo stesso con il connettore ISO per i cavi di alimentazione e gli altoparlanti. Inserire la nuova cornice fornita con la nuova radio, facendo passare i cavi attraverso di essa.

3. Inserimento della nuova cornice e fissaggio in posizione

Una volta posizionata la cornice nel suo alloggiamento, è necessario bloccarla in posizione con un cacciavite a testa piatta e spingere verso il basso tutte le linguette metalliche. È importante spingere tutte le linguette verso il basso in modo che la cornice sia perfettamente fissata in posizione. Collegare la nuova radio ai cavi elettrici, seguendo le indicazioni del video. Infine, far scorrere la radio in posizione senza forzarla contro la sua sede e accendere l'auto per verificare che funzioni correttamente.

4. Sintesi delle operazioni da effettuare per la sostituzione dell'autoradio

In sintesi, il video mostra come sostituire l'autoradio dell'auto risparmiando denaro. Dopo aver estratto l'autoradio con gli aghi doppi, è necessario rimuovere l'antenna e collegare il doppio connettore terminale. Inserire l'adattatore dell'antenna nel cavo dell'antenna originale e fare lo stesso con il connettore ISO per i cavi di alimentazione e gli altoparlanti. Inserire la nuova cornice fornita con la nuova radio, facendo passare i cavi attraverso di essa. Infine, far scorrere la radio in posizione senza forzarla contro la sua sede e accendere l'auto per verificare che funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video