Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumper
  6. : Sostituzione filtro aria Citroen Jumper

Citroen Jumper - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumper MK 3 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria Citroen Jumper

Come smontare il filtro aria di un Citroen Jumper? Vediamo lo smontaggio del filtro posto nel vano motore. Solleviamo il cofano anteriore del Jumper, poi cominciamo a svitare le viti che serrano il tubo dell'aria. Stacchiamo il tubo, scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Montiamo il tappo del box aria e serriamo le viti. Smontiamo le plastiche sotto il parabrezza per sostituire il filtro aria abitacolo. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio. Montiamo tutte le plastiche di copertura.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria di un Citroen Jumper

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria di un Citroen Jumper. In particolare, vengono mostrati i passaggi per sostituire il filtro dell'aria del motore e il filtro dell'aria dell'abitacolo. Per sostituire il filtro dell'aria del motore, bisogna rimuovere la copertura del filtro, svitare i quattro bulloni e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna rimuovere le plastiche sotto il parabrezza, estrarre il vecchio filtro e inserire quello nuovo.

2. La semplicità dell'operazione di sostituzione dei filtri dell'aria

Il video mostra che la sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione molto semplice che può essere eseguita facilmente da chiunque. Non sono necessari strumenti speciali, ma solo un cacciavite a taglio e uno a croce. I filtri dell'aria devono essere sostituiti regolarmente per garantire il corretto funzionamento del veicolo e per evitare problemi di salute causati dalla presenza di polveri e allergeni nell'abitacolo.

3. La regolarità della sostituzione dei filtri dell'aria

Il video suggerisce di sostituire il filtro dell'aria del motore almeno una volta all'anno, ma se si percorrono molte miglia potrebbe essere necessario sostituirlo prima. Il filtro dell'aria dell'abitacolo, invece, dovrebbe essere sostituito almeno due volte all'anno, soprattutto dopo la stagione dei pollini. La sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione molto importante per mantenere il veicolo in buone condizioni e per garantire un ambiente salubre all'interno dell'abitacolo.

4. L'importanza della sostituzione dei filtri dell'aria

In conclusione, il video dimostra che la sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione molto semplice e che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. Sostituire regolarmente i filtri dell'aria è molto importante per garantire il corretto funzionamento del veicolo e per evitare problemi di salute. Se si seguono i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire i filtri dell'aria in pochi minuti e senza spendere troppo denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video