Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Sostituzione batteria Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 2 - Anni 2008-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Citroen Berlingo

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per un accesso facile alla batteria vi consiglio di smontare il circuito dell'aria posto in prossimità della stessa. Alzate lo sportello di plastica relativo al polo positivo e disconnettete lo stesso alzandone il fermo, come da video. Scollegate i cavi della batteria e rimuovetene il coperchio superiore tirandolo dalla parte anteriore. Svitate e quindi scollegate il polo negativo posto sulla parte posteriore della batteria. Rimuovete l'unico bullone di fissaggio della batteria posto alla vostra sinistra e sollevate la stessa dalla maniglia. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 10 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'automobile

Il tutorial descrive come sostituire la batteria di un'automobile. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e utilizzare una stecca di sostegno per mantenerlo aperto. Inoltre, è consigliabile rimuovere il circuito dell'aria per facilitare l'accesso alla batteria. Una volta eseguite queste operazioni, è possibile scollegare i cavi della batteria e rimuovere il coperchio superiore. Successivamente, è necessario svitare e scollegare il polo negativo e rimuovere il bullone di fissaggio della batteria.

2. Come rimontare la nuova batteria

Per rimontare la nuova batteria, è necessario posizionarla correttamente e fissarla con il bullone di fissaggio. Successivamente, è necessario ricollegare il polo negativo e coprirlo con della vaselina. Infine, è necessario rimontare il coperchio superiore della batteria e ricollegare i cavi. Se necessario, è possibile ricollegare anche i fili della distribuzione e della fusione.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il tutorial fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della batteria. Ad esempio, è importante utilizzare una stecca di sostegno per mantenere aperto il cofano e rimuovere il circuito dell'aria per facilitare l'accesso alla batteria. Inoltre, è importante coprire il polo negativo con della vaselina per evitare la corrosione. Infine, è necessario rimontare correttamente tutti i coperchi e i fili per garantire il corretto funzionamento dell'automobile.

4. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice ma va eseguita con attenzione

In generale, la sostituzione della batteria è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze di meccanica. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni all'automobile. Inoltre, è importante scegliere una batteria di qualità per garantire il corretto funzionamento dell'automobile.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video