Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Smontaggio cielo tetto su Citroen C3 MK1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Operazione: Smontaggio cielo tetto su Citroen C3 MK1

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali per poter smontare il cielo del tetto su una Citroen C3 prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare preventivamente la batteria; dopodiché saliamo all'interno dell'auto e iniziamo col rimuovere le plafoniere delle luci interne, facendo leva sui lati e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. A questo punto rimuoviamo le alette parasole e le maniglie di presa, svitando le viti di fissaggio; rimuoviamo anche i montanti laterali e andiamo successivamente a rimuovere delicatamente il cielo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 10 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio delle parti interne dell'auto per la rimozione del cielo del tetto su una Citroen C3 prima serie.

Il video tutorial mostra come smontare il cielo del tetto su una Citroen C3 prima serie. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria, sia il polo negativo che quello positivo, per evitare cortocircuiti. Successivamente, si deve creare spazio all'interno dell'auto, abbassando i sedili posteriori. Si procede poi con la rimozione delle plafoniere delle luci interne, delle alette parasole e delle maniglie di presa, svitando le viti di fissaggio.

2. Rimozione dei montanti laterali e del cielo del tetto, con attenzione per non danneggiare l'adesivo di fissaggio.

Il passo successivo è la rimozione dei montanti laterali. Per rimuovere il cielo, è necessario fare leva sulle clip interne, che si trovano nella parte inferiore, e poi tirare delicatamente la tappezzeria verso il basso. Il cielo è fissato alla carrozzeria con dell'adesivo, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiarlo durante la rimozione. Una volta rimosso il cielo, è possibile procedere con la modifica o la sostituzione.

3. Residui di colore beige possono rimanere all'interno dell'auto durante la rimozione del cielo, ma la maggior parte è di colore nero, per un look più moderno ed elegante.

Durante la rimozione del cielo, possono essere rimasti alcuni residui di colore beige all'interno dell'auto, soprattutto sui pulsanti. Tuttavia, la maggior parte del cielo è di colore nero, il che rende l'auto più elegante e moderna. Infine, è importante prestare attenzione alla batteria, evitando di chiudere il cofano motore mentre è scollegata, per evitare problemi successivi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video