Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C3

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Citroen C3. Iniziamo quindi andando a sganciare la clip che fissa la copertura posteriore delle lampadine del faro anteriore, per poi rimuovere la copertura stessa. Dopodiché, dovremo disconnettere lo spinotto elettrico della lampadina fulminata, semplicemente tirandola verso di noi. A questo punto, dovremo sganciare la clip che fissa la lampadina al fanale, per poi rimuovere la lampadina fulminata stessa, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto, non dovremo fare altro se non seguire queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 22 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Citroen C3

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Citroen C3. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura posteriore delle lampadine. Successivamente, è necessario disconnettere lo spinotto elettrico della lampadina fulminata e sganciare la clip che la fissa al fanale. Una volta rimossa la lampadina, è possibile montare quella nuova e richiudere tutto seguendo le istruzioni al contrario.

2. Precauzioni e accesso alle lampadine

È importante non toccare il vetro delle lampadine con le dita e pulirle con cura utilizzando solo carta assorbente. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la copertura di plastica tirando verso l'alto i ganci di fissaggio metallici. Per rimuovere le lampadine, è necessario premere e tirare contemporaneamente verso destra, facendo attenzione a non danneggiare il gancio di fissaggio.

3. Montaggio delle lampadine e rimontaggio della copertura

Per rimontare le lampadine, è necessario fare attenzione a inserirle nel verso giusto e a identificare la posizione del connettore elettrico, che può variare a seconda del modello. Dopo aver rimontato le lampadine, è possibile rimettere la copertura di plastica e chiudere il cofano anteriore.

4. Importanza di seguire le istruzioni e risparmio di denaro

Il video sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare le lampadine o il fanale. Inoltre, viene sottolineato che grazie ai video di autoapp.it è possibile risparmiare denaro ogni anno sostituendo le lampadine da soli, anziché rivolgersi ad un meccanico.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video