Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C8
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C8

Citroen C8 - Video Tutorial

Modello: Citroen C8 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C8

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C8. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore dell'auto e andiamo ad individuare la zona posteriore del faro anteriore: quindi rimuoviamo il tappo di protezione di plastica delle lampadine e andiamo a scollegare il connettore elettrico di esso per poi sganciare la molletta in metallo per rimuovere la lampadina e sostituirla. Per quanto riguarda quella di posizione basterà andare a tirare il portalampada insieme alla lampadina in modo da rimuoverla e sostituirla, come nel video!

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C8

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C8. Per accedere alla zona posteriore del faro anteriore, si deve aprire e sollevare il cofano motore dell'auto. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione di plastica delle lampadine e si scollega il connettore elettrico per sganciare la molletta in metallo e rimuovere la lampadina da sostituire.

2. Sostituzione della lampadina di posizione

Per sostituire la lampadina di posizione, si deve tirare il portalampada insieme alla lampadina per rimuoverla e sostituirla. La sostituzione della lampadina del faro anteriore può essere un po' complicata, ma seguendo le istruzioni del manuale e utilizzando uno specchio d'ispezione, è possibile individuare l'accesso per la sostituzione della lampadina.

3. Individuare l'accesso per la sostituzione della lampadina

L'accesso per la sostituzione della lampadina si trova sotto la sezione del faro anteriore e non vicino all'indicatore di direzione come indicato nel manuale. Una volta individuato l'accesso, si deve inserire la mano e cercare il portalampada della lampadina da sostituire. Una volta trovato, si deve fare attenzione a non danneggiare i fili e ruotare il portalampada per rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova.

4. Ripristinare il tappo di protezione e il connettore elettrico

Una volta sostituita la lampadina, si deve riavvitare il tappo di protezione di plastica e collegare il connettore elettrico. Infine, si deve chiudere il cofano motore dell'auto. La sostituzione della lampadina del faro anteriore può richiedere un po' di tempo e pazienza, ma seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile farlo in modo semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video