Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Cambiare l'olio motore su Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambiare l'olio motore su Citroen C4 Grand Picasso

Vediamo come si cambia olio e filtro su una C4 Grand Picasso. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, individuiamo il filtro dell'olio e prepariamoci allo smontaggio. Svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Spostiamo i vari cablaggi per accedere al filtro. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio: facciamo defluire il liquido in un contenitore. Rabbocchiamo il motore dell'auto con il nuovo olio, chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 27 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzi e individuazione del filtro dell'olio su una Citroen C4 Grand Picasso

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro su una Citroen C4 Grand Picasso. Il video inizia mostrando gli attrezzi necessari per eseguire il lavoro. Successivamente, viene mostrato come sollevare l'auto e individuare il filtro dell'olio. Dopo aver svitato il perno di serraggio del tappo contenitore, il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Svuotamento dell'olio e rabbocco del motore

Successivamente, l'auto viene sollevata su un crick e il perno della coppa dell'olio viene svitato per far defluire il liquido in un contenitore. Una volta svuotato, il motore viene rabboccato con il nuovo olio. Infine, il cofano anteriore viene chiuso a fine manutenzione.

3. Pulizia del sump plug e sostituzione del washer, rimozione e sostituzione del filtro dell'olio

Durante il video, viene mostrato come pulire il sump plug e come sostituire il vecchio washer con uno nuovo. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il vecchio filtro dell'olio e come sostituirlo con uno nuovo.

4. Riempimento del motore con il nuovo olio e controllo del livello

Infine, viene mostrato come riempire il motore con il nuovo olio e come controllare il livello dell'olio. Una volta che il livello dell'olio è corretto, il lavoro è completo. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire il cambio dell'olio e del filtro su una Citroen C4 Grand Picasso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video