Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Smontare i l paraurti e i fari anteriori su Citroen C3 MK1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare i l paraurti e i fari anteriori su Citroen C3 MK1

Oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare il paraurti anteriore e i fari anteriori su una Citroen C3 prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio della griglia frontale, rimuovendola; dopodiché svitiamo le ulteriori viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota e le viti inferiori al paraurti; non ci resta quindi che sganciare delicatamente il paraurti anteriore, prima dai lati, per poi svitare le viti dei fanali anteriori!

Inserito il 2 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore e i fari anteriori di una Citroen C3 prima serie

Il tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore e i fari anteriori di una Citroen C3 prima serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare tutte le viti di fissaggio della griglia frontale, rimuovendola. Successivamente, svitare le ulteriori viti che si trovano al di sotto e quelle di fissaggio sui lati dei passaruota. Infine, sganciare delicatamente il paraurti anteriore dai lati, per poi svitare le viti dei fanali anteriori.

2. Referenze delle parti e dell'attrezzatura necessaria per il lavoro e sostituzione del faro anteriore

Il tutorial fornisce anche le referenze delle parti e dell'attrezzatura necessaria per il lavoro. Nel caso in cui sia necessario sostituire il faro anteriore a causa dell'opacità, il tutorial mostra come farlo. Prima di tutto, bisogna deprimere la calandra anteriore, poi le liste off sulla parte superiore del paraurti. A questo punto, bisogna girare le ruote al massimo per rimuovere alcune delle viti di fissaggio del paraurti.

3. Rimozione del faro anteriore e installazione delle lampade sul nuovo faro

In seguito, bisogna eclipare il paraurti dal faro e poi l'écarter. Con l'aiuto di un cliquer e di una douille de 11 mm, si devono rimuovere le fissazioni situate di fronte al faro. Infine, si deve rimuovere il clip del faro e tirare il faro per rimuovere la connessione. Una volta rimosso il faro, si possono confrontare le parti e installare le lampade sul nuovo faro.

4. Controllo del posizionamento del faro e rimontaggio del paraurti anteriore

Infine, bisogna controllare il corretto posizionamento del faro, fissarlo e ripetere le stesse operazioni per il rimontaggio del paraurti anteriore. Il tutorial termina con un'invito a lasciare un commento e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video