Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Istruzioni per smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 MK1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Sedile
Operazione: Istruzioni per smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 MK1

In questa guida vedremo le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie. Innanzitutto accediamo sulla parte posteriore, aprendo le portiere, e iniziamo a rimuovere il divanetto, svitando i bulloni di fissaggio che troviamo al di sotto (utilizzando una chiave a bussolotto); dopodiché solleviamo verso l'alto per rimuoverlo. A questo punto procediamo con lo smontaggio dello schienale, svitando anche in questo caso i bulloni di fissaggio che troviamo sul retro, reclinando gli schienali; una volta scollegati possiamo quindi rimuoverli dalla vettura!

Inserito il 22 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie

La guida illustra come smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie per un nettoyage più profondo o per trasportare oggetti ingombranti. Per rimuovere il divanetto, è necessario svitare i bulloni di fissaggio al di sotto e sollevare il sedile verso l'alto. Per lo smontaggio dello schienale, invece, bisogna svitare i bulloni di fissaggio sul retro e reclinare gli schienali.

2. Rimozione del sedile posteriore

Il sedile posteriore è tenuto da tre ganci, che si trovano sulla parte superiore. Dopo averli rimossi, è possibile staccare il sedile. Per rimuovere il dossier, invece, bisogna svitare quattro ceintures a un milieu che si fissano sulla parte inferiore. I bulloni sono nascosti da dei plastici, quindi bisogna cercare il piccolo creux che indica la loro posizione.

3. Rimozione dello schienale del sedile posteriore

Una volta svitati i bulloni, il dossier è ancora bloccato dalle dents les boutons classiques. Bisogna farli saltare per poter rimuovere il dossier. Se ci sono dei rinforzi, bisogna farli passare per l'interno e poi tirare il dossier verso l'esterno.

4. Ripetere il procedimento per l'altro lato del sedile posteriore

Infine, bisogna ripetere lo stesso procedimento per l'altro lato del sedile posteriore. Una volta che i dossiers dei sedili posteriori sono stati rimossi, è possibile procedere con il nettoyage o il trasporto di oggetti ingombranti.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video