Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Montaggio autoradio 2 DIN con android su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Montaggio autoradio 2 DIN con android su Citroen C3

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire l'autoradio originale con quella android 2 DIN. Come prima cosa andiamo a smontare la vecchia autoradio, salendo sull'auto e rimuovendo la radio tramite gli appositi strumenti; dopodiché scolleghiamo il suo connettore elettrico e andiamo a montare il nostro nuovo sistema multimediale. Se il nostro sistema risulterà compatibile andremo ad inserire direttamente il connettore elettrico e il cavo dell'antenna; inseriamo la staffa di fissaggio con le viti e la cornice di supporto dell'autoradio, come illustrato nel video!

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale e installazione di un'autoradio android 2 DIN

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio originale e sostituirla con un'autoradio android 2 DIN. In primo luogo, viene spiegato come rimuovere la vecchia autoradio e scollegare il suo connettore elettrico. Successivamente, viene mostrato come montare il nuovo sistema multimediale, inserendo il connettore elettrico e il cavo dell'antenna, la staffa di fissaggio con le viti e la cornice di supporto dell'autoradio.

2. Collegamento dei cavi ISO e dell'antenna al nuovo sistema multimediale

Il tutorial consiglia di acquistare dei cavi ISO per collegare il nuovo sistema multimediale all'auto. Il nuovo sistema multimediale include un boitier GPS e l'antenna. Il video mostra come collegare i cavi e l'antenna al nuovo sistema multimediale.

3. Montaggio del nuovo sistema multimediale con schermo di sette pollici e funzionamento con Android

Il video mostra come rimuovere il vecchio autoradio e il suo supporto, e come aggiungere il nuovo autoradio e il suo supporto. Il nuovo sistema multimediale ha uno schermo di sette pollici e funziona con Android, il che significa che gli utenti possono utilizzare le applicazioni come i navigatori GPS e le applicazioni per i radar.

4. Installazione di una telecamera posteriore, se necessario

Infine, il video mostra come installare una telecamera posteriore, se necessario. L'autoradio android 2 DIN è una soluzione economica per coloro che desiderano un sistema multimediale completo per il proprio veicolo, con la possibilità di utilizzare le applicazioni Android e di installare una telecamera posteriore.

5. Installazione di un'autoradio su una Citroën C3 con telecamera per la retromarcia inclusa

Il video mostra il montaggio di un autoradio su una Citroën C3. Il video inizia con la spiegazione della necessità di controllare la presenza di eventuali ostacoli dietro il veicolo, utilizzando il retrovisore. Successivamente viene mostrato il contenuto della confezione dell'autoradio, che include una telecamera per la retromarcia. Viene poi mostrato il processo di installazione dell'autoradio, compreso il cablaggio e il collegamento dell'antenna del GPS. Viene anche mostrato come nascondere i cavi per ottenere un risultato pulito.

6. Informazioni dettagliate sul processo di installazione dell'autoradio e utilizzo della telecamera per la retromarcia

Il video fornisce informazioni dettagliate sul processo di installazione dell'autoradio. Viene mostrato come collegare il cablaggio dell'autoradio e come posizionare l'antenna del GPS. Viene inoltre mostrato come nascondere i cavi per ottenere un risultato pulito. Il video fornisce anche informazioni su come utilizzare la telecamera per la retromarcia. Viene mostrato come utilizzare l'autoradio e come accedere alle diverse funzioni.

7. Utilità del video per l'installazione di un'autoradio su qualsiasi modello di auto, con particolare attenzione alla Citroën C3

Il video è utile per chi desidera installare un'autoradio sulla propria auto. Fornisce informazioni dettagliate sul processo di installazione e mostra come nascondere i cavi per ottenere un risultato pulito. Il video è particolarmente utile per chi possiede una Citroën C3, poiché mostra come installare l'autoradio su questo specifico modello di auto. Tuttavia, le informazioni fornite possono essere utili anche per l'installazione di un'autoradio su altri modelli di auto.

8. Video in francese senza sottotitoli in italiano, ma con immagini chiare e informazioni dettagliate utili per l'installazione su qualsiasi modello di auto.

Il video è stato realizzato in francese e non dispone di sottotitoli in italiano. Tuttavia, le immagini mostrate sono abbastanza chiare da comprendere il processo di installazione dell'autoradio. Inoltre, il video fornisce informazioni dettagliate che possono essere utili per l'installazione di un'autoradio su qualsiasi modello di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video