Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire l'autoradio originale sulla Citroen C3 MK1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FN, FC - Anni 2002-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio originale sulla Citroen C3 MK1

In questo video vi mostreremo come smontare e sostituire l'autoradio originale sulla Citroen C3 prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo subito con inserire gli appositi attrezzi per l'estrazione delle autoradio all'interno dei quattro fori, in modo da spingere ed estrarre l'autoradio originale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici e il cavo dell'antenna che troviamo sulla parte posteriore; in seguito viene illustrato l'installazione della nuova autoradio, dove vengono adattati tutti i cablaggi.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'autoradio originale sulla Citroen C3 prima serie.

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio originale sulla Citroen C3 prima serie. Innanzitutto, vengono illustrati gli attrezzi necessari per l'estrazione dell'autoradio. Successivamente, si procede con lo scollegamento dei connettori elettrici e del cavo dell'antenna. Viene poi mostrata l'installazione della nuova autoradio, adattando tutti i cablaggi.

2. Procedura per rimuovere e installare la nuova autoradio.

Per rimuovere l'autoradio originale, si inseriscono gli appositi attrezzi negli appositi fori e si spinge ed estrae il dispositivo. Si scollegano poi i connettori elettrici e il cavo dell'antenna. Per installare la nuova autoradio, si adattano tutti i cablaggi e si inseriscono i connettori.

3. Rimozione dell'autoradio originale tramite aiguilles e adattamento dell'antenna.

Si inseriscono le aiguilles nei fori laterali dell'autoradio originale e si tirano contemporaneamente per rimuovere il dispositivo. Si rimuove il cavo dell'antenna e si libera l'ergot di bloccaggio dell'acoss. Si inserisce l'adattatore d'antenna e si adatta la nuova autoradio.

4. Fissaggio e verifica delle connessioni elettriche della nuova autoradio.

Si fissa la nuova autoradio e si verificano le connessioni elettriche. Si fa un test del funzionamento dell'autoradio prima di rimetterla definitivamente in posizione. L'operazione è terminata.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video