Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Aircross
  6. : Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori sulla Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Aircross MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori sulla Citroen C3 Aircross

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine dei fari anteriori sulla Citroen C3 Aircross, ma anche sulla C5 Aircross. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il tappo di protezione di plastica delle lampadine, che troviamo sulla parte posteriore del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampada e tiriamola per rimuoverla. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso la lampadina anabbagliante o abbagliante di tipo H7) e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su Citroen C3 e C5 Aircross

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su due modelli di auto Citroen: la C3 Aircross e la C5 Aircross. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di plastica delle lampadine sulla parte posteriore del fanale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampada e si tira per rimuoverla. Si procede con la sostituzione con una nuova lampadina del tipo corretto e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Presentazione del canale "Massone Sito Lane Meccanica" e delle Citroen di Nicola

Il creatore del canale, Nicola, presenta il suo canale "Massone Sito Lane Meccanica" e i suoi video sulla manutenzione delle sue Citroen, tra cui la C3 Aircross 1600 HDI ai 100 cavalli e la C3 1200 Pure Tech 110 cavalli. Nel video, Nicola mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori, ma promette di mostrare anche come cambiare i filtri, le pastiglie dei freni, i dischi dei freni e un cuscinetto sulla C3.

3. La scelta delle lampadine e la facile sostituzione

Nicola mostra la sua scelta di lampadine della marca Usa Roma Cassetti, che ha acquistato su internet a 3 euro ciascuna. Sostituire la lampadina è facile: basta svitare il tappo, staccare la lampadina vecchia e inserire la nuova senza toccare la parte di vetro con le mani. Nicola ricorda l'importanza di fare attenzione a una piccola linguetta che va verso il basso per riposizionare la nuova lampadina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video