Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come sostituire la batteria della Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Citroen C4

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della Citroen C4. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo ed aver aperto il vano motore è possibile vedere la batteria sul lato destro del compartimento. Come prima operazione si deve staccare e rimuovere il risonatore e i tubi dell’aria. A questo punto si può disconnettere il polo positivo della batteria mediante l’apposita leva. Si può rimuovere la cover di plastica dalla batteria e disconnettere il polo negativo della batteria. Utilizzando una chiave da 10 mm è possibile rimuovere il bullone di ancoraggio della batteria e rimuovere il pezzo. Puliti i connettori con della carta vetrata ed ingrassati i poli della batteria si può posizionare l’accumulatore in sede e serrare il bullone. Riposizionare la cover plastica ed il terminale negativo della batteria. Rimontare il terminale positivo, i tubi dell’aria e il risonatore. A questo punto l’operazione è terminata.

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Citroen C4

Il video mostra come sostituire la batteria della Citroen C4. Dopo aver aperto il cofano, si può vedere la batteria sul lato destro del vano motore. Per iniziare, è necessario rimuovere il risonatore e i tubi dell'aria. Successivamente, è possibile disconnettere il polo positivo e negativo della batteria e rimuovere la cover di plastica. Con una chiave da 10 mm, si può rimuovere il bullone di ancoraggio della batteria e pulire i connettori con della carta vetrata.

2. I passaggi per la sostituzione della batteria della Citroen C4

Una volta rimosso il pezzo, è possibile posizionare la nuova batteria, ingrassare i poli della batteria e serrare il bullone. Infine, è necessario rimontare la cover plastica, il terminale negativo e positivo della batteria, i tubi dell'aria e il risonatore. L'operazione è terminata e si può chiudere il cofano.

3. Dove acquistare le parti di ricambio per la Citroen C4

Il video consiglia di acquistare le parti di ricambio necessarie sull'app Mr Auto, che offre la spedizione gratuita. Inoltre, si può trovare la batteria utilizzata nel video esclusivamente sul sito web di Mr Auto e tramite il link nella descrizione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video