Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come sostituire la pompa del carburante/galleggiante sulla Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante/galleggiante sulla Citroen C1

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Citroen C1 prima serie, ma anche sulla Peugeot 107 e sulla Toyota Aygo. Come prima cosa andiamo ad individuare la pompa del carburante, che troviamo sotto il divanetto posteriore; una volta rimosso quest'ultimo andiamo a togliere il coperchio di plastica per accedere al galleggiante. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del sensore livello carburante e scolleghiamo i tubi della benzina; non ci resta che svitare la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pompa del carburante e pompa galleggiante su Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. Prima di tutto, è necessario individuare la pompa del carburante, che si trova sotto il divanetto posteriore. Una volta rimosso il divanetto, si può accedere al galleggiante e scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi della benzina. Successivamente, si può svitare la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione filtro del carburante sulla C1

Il video mostra anche come rimuovere il filtro del carburante sulla C1. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il sedile posteriore e le clip che tengono il coperchio di plastica. Una volta rimosse le clip, si possono scollegare i tubi del carburante e rimuovere il filtro. Per rimuovere il filtro, si può usare uno strumento apposito o una cinghia, ma nel video viene mostrato come rimuoverlo utilizzando un scalpello.

3. Esame dello stato del filtro e rimontaggio della pompa del carburante e del filtro

Una volta rimosso il filtro, si può esaminare il suo stato. Nonostante sia considerato un filtro a vita, il filtro mostrato nel video era molto sporco e probabilmente non era mai stato sostituito. Il video mostra anche come rimontare la pompa del carburante e il filtro, facendo attenzione a non danneggiare i tubi del carburante e a posizionare correttamente le guarnizioni.

4. Sintesi del video tutorial sulla sostituzione della pompa del carburante e del filtro

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante e il filtro sulla Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. Anche se il filtro è considerato a vita, può essere necessario sostituirlo se è molto sporco. Il video mostra anche come rimontare correttamente la pompa del carburante e il filtro, facendo attenzione a non danneggiare i tubi del carburante e a posizionare correttamente le guarnizioni.

5. Tentativo fallito di sostituire il filtro del carburante

Il video mostra una persona che cerca di sostituire il filtro del carburante del proprio veicolo. Dopo aver estratto il serbatoio del carburante, la persona cerca di estrarre il filtro, ma scopre che è incollato all'interno del serbatoio. Non riuscendo a rimuoverlo, decide di rimontare il serbatoio senza sostituire il filtro.

6. Rimontaggio del serbatoio del carburante senza sostituire il filtro

La persona nota che il serbatoio del carburante è un po' sporco, ma non ritiene che ciò possa causare problemi. Dopo aver controllato il filtro, la persona cerca di rimontare il serbatoio. Durante il processo, la persona nota che una parte del serbatoio è incollata e non può essere aperta. Nonostante ciò, la persona rimonta il serbatoio e ripristina il veicolo.

7. Rimontaggio del serbatoio del carburante e sostituzione del sensore del livello del carburante

La persona mostra come rimontare il serbatoio del carburante e sostituire il sensore del livello del carburante. Durante il processo, la persona rimuove un adesivo dal serbatoio che era stato parzialmente staccato. La persona rimuove completamente l'adesivo e pulisce il serbatoio.

8. Fallimento nella sostituzione del filtro, ma successo nelle riparazioni del veicolo

In conclusione, la persona non è stata in grado di sostituire il filtro del carburante, ma ha mostrato come rimontare il serbatoio e sostituire il sensore del livello del carburante. Nonostante il fallimento nel tentativo di sostituire il filtro, la persona ha mostrato come effettuare alcune riparazioni sul proprio veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video