Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Citroën C4?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Citroën C4?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Citroën C4 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare la vite che si trova nella parte superiore del faro. Successivamente, bisognerà sfilare i rivetti che si trovano sulla parete interna del bagagliaio, in modo che la parete stessa possa essere spostata per dare accesso alle viti interne. Quando queste saranno state svitate, sarà possibile staccare il faro dall'esterno e rimuoverne i connettori. Il nuovo faro potrà quindi essere inserito all'interno del proprio alloggiamento, collegato ai suoi connettori e fissato con i relativi bulloni.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro posteriore della Citroën C4 del 2007

Il video mostra come rimuovere il faro posteriore della Citroën C4 del 2007. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare la vite che si trova nella parte superiore del faro. Successivamente, bisogna sfilare i rivetti che si trovano sulla parete interna del bagagliaio, in modo da poter spostare la parete stessa e avere accesso alle viti interne. Quando queste saranno state svitate, sarà possibile staccare il faro dall'esterno e rimuoverne i connettori.

2. Sostituzione del faro con uno nuovo

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con un nuovo faro. Bisogna fare attenzione a collegare correttamente i connettori e fissare il faro con i relativi bulloni. Per rimontare il faro, si deve seguire il percorso inverso a quello della rimozione. Si deve quindi inserire il nuovo faro all'interno del proprio alloggiamento, collegarlo ai suoi connettori e fissarlo con i relativi bulloni.

3. Rimozione dei rivetti per avere accesso alle viti interne del faro

Per rimuovere il faro, bisogna anche rimuovere alcuni rivetti che si trovano sulla parete interna del bagagliaio. Una volta rimossi, sarà possibile spostare la parete stessa e avere accesso alle viti interne. In questo modo, si potrà rimuovere il faro dall'esterno e sostituirlo con un nuovo faro.

4. Rimontaggio del faro seguendo il percorso inverso della rimozione

Infine, per rimontare il faro, bisogna seguire il percorso inverso a quello della rimozione. Si deve quindi inserire il nuovo faro all'interno del proprio alloggiamento, collegarlo ai suoi connettori e fissarlo con i relativi bulloni. Bisogna fare attenzione a collegare correttamente i connettori e fissare il faro con i relativi bulloni, senza over-tighten.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video