Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumpy
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy?

Citroen Jumpy - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumpy MK 1 - Anni 1994-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy bisogna innanzitutto andare a rimuovere la copertura in plastica che si trova immediatamente sotto al cassetto portaoggetti, dal lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa la copertura, sarà possibile allentare tutti i bulloni che fissano la ventola e sganciarne i connettori, come mostrato nel tutorial. Quando la ventola sarà stata liberata, bisognerà estrarla dal proprio alloggiamento con delicatezza e inserire il nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato con i relativi bulloni, collegato ai connettori e protetto inserendo nuovamente la copertura in plastica precedentemente rimossa.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy

Il tutorial mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore. Successivamente, si devono allentare i bulloni che fissano la ventola e sganciarne i connettori. Una volta liberata, la vecchia ventola deve essere estratta con delicatezza e sostituita con quella nuova, fissandola con i relativi bulloni e collegando i connettori. Infine, si deve inserire nuovamente la copertura in plastica.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare il lavoro

È importante spegnere la zigna e scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro. La ventola è controllata da una fase di aumento di tensione, quindi non è più gestita dal resistore. Una volta rimossi i bulloni che fissano la ventola, si deve fare attenzione a non danneggiare i cavi e i connettori che la collegano.

3. Rimozione del traverso che tiene la steuerung della ventola

Il tutorial mostra come rimuovere il traverso che tiene la steuerung della ventola, che si trova sotto il motore. Questo può essere un po' complicato, ma alla fine si riesce a rimuoverlo. È importante rimuovere anche i cavi di alimentazione prima di procedere con la sostituzione della ventola.

4. Sostituzione della ventola o riparazione del 29 store

La ventola dell'abitacolo del Citroën Jumpy è un pezzo di ricambio che può essere facilmente sostituito. Se si ha familiarità con l'elettronica, si può tentare di riparare la vecchia ventola sostituendo il 29 store. Tuttavia, se si preferisce acquistare una nuova ventola, si può trovarla facilmente su internet a un prezzo accessibile. È importante proteggere la scheda elettronica dalla umidità e dai cortocircuiti.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video