Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3?

Per poter sostituire le lampadine delle luci dell'abitacolo della Citroën C3 bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter sganciare le clip che fissano la plafoniera all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che la plafoniera sarà stata estratta, sarà possibile rimuoverla completamente sganciando i connettori dalla parte posteriore. Il pezzo, potrà quindi essere aperto rimuovendo la copertura in plastica trasparente ed estraendo le lampadine dal proprio alloggiamento. Una volta che le lampadine saranno state sostituite, sarà possibile collegare la plafoniera al connettore e fissarla nel proprio alloggiamento.

Inserito il 16 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3 con uno spazzolino in plastica e una tessera comune

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3 utilizzando uno spazzolino in plastica e una tessera comune per evitare di danneggiare il tettuccio del veicolo. Per sganciare la plafoniera, è necessario fare leva con lo spazzolino in plastica e girare fino a farla uscire. Una volta estratta, è possibile rimuovere la plafoniera completamente sganciando i connettori dalla parte posteriore e rimuovendo la copertura in plastica trasparente per accedere alle lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, la plafoniera può essere ricollegata e fissata nel proprio alloggiamento.

2. Come estrarre la plafoniera per accedere alle lampadine dell'abitacolo della Citroën C3

Per estrarre la plafoniera, è necessario utilizzare uno spazzolino in plastica e fare leva in profondità fino a far uscire i gancetti che la fissano al tetto del veicolo. Una volta estratta, è possibile rimuovere i connettori dalla parte posteriore per accedere alle lampadine. Rimuovendo la copertura in plastica trasparente, è possibile estrarre le lampadine dal proprio alloggiamento e sostituirle con nuove. Dopo aver sostituito le lampadine, la plafoniera può essere ricollegata e fissata nel proprio alloggiamento.

3. Come rimuovere la copertura in plastica trasparente per sostituire le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3

Per rimuovere la copertura in plastica trasparente, è necessario utilizzare lo spazzolino in plastica e fare leva sulle insenature presenti sui bordi. In questo modo, si evita di rompere la plastica utilizzando un cacciavite. Una volta rimossa la copertura, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il tutto. Dopo aver ricollegato i connettori e aver assicurato che le lampadine funzionino correttamente, la plafoniera può essere fissata nel proprio alloggiamento.

4. Come ricollegare i connettori e fissare la plafoniera dopo aver sostituito le lampadine dell'abitacolo della Citroën C3

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario ricollegare i connettori e assicurarsi che le lampadine funzionino correttamente. Una volta fatto ciò, la plafoniera può essere fissata nel proprio alloggiamento facendo forza dove è stata estratta. Infine, la copertura in plastica trasparente può essere applicata facendo forza su tutti i punti possibili per assicurarsi che sia ben inserita. In questo modo, si completa la sostituzione delle lampadine dell'abitacolo della Citroën C3.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video