Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4?

Quando sul display della Citroën C4 si illumina la spia UREA vuol dire che bisogna effettuare il rabbocco di AdBlue, poiché il suo livello all'interno del serbatoio risulta insufficiente. Per effettuare il rabbocco di liquido addizionale bisogna aprire il portellone del bagagliaio e sollevare la moquette che funge da pavimentazione. In basso a sinistra rispetto alla ruota di scorta, ci sarà una copertura in plastica da rimuovere, sotto la quale sarà presente il tappo del serbatoio contenente l'AdBlue. Bisognerà versare il liquido addizionale al suo interno e dopo il rabbocco sarà possibile chiudere il tappo e riposizionare la moquette.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4 1.6 diesel del 2016

Il video mostra come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4 1.6 diesel del 2016. Quando sul display appare la spia UREA, significa che il livello di AdBlue nel serbatoio è insufficiente e bisogna rabboccarlo. Per farlo, bisogna aprire il portellone del bagagliaio, sollevare la moquette e rimuovere la copertura in plastica per accedere al tappo del serbatoio. Dopo aver versato il liquido addizionale, si può chiudere il tappo e riposizionare la moquette.

2. Quando è necessario rabboccare l'AdBlue e come farlo correttamente

Il messaggio "top up emissions at blue starting prevented in two thousand four hundred kilometers" e la spia di avvertimento sul cruscotto indicano che è necessario rabboccare l'AdBlue. Si consiglia di utilizzare il prodotto ESO 22241. Durante il rabbocco, è importante evitare che il liquido raggiunga le parti verniciate dell'auto per evitare la corrosione. Dopo aver effettuato il rabbocco, si deve rimettere il tappo e la copertura in plastica.

3. Come verificare che il rabbocco sia stato effettuato correttamente

Dopo aver completato il rabbocco, si può accendere il motore e verificare che il messaggio di avvertimento e la spia sul cruscotto siano scomparsi. Se tutto è a posto, il motore può essere acceso e controllato che non ci siano messaggi di errore sul display centrale e sul cruscotto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video