Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumpy
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio di un Citroen Jumpy

Citroen Jumpy - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumpy MK 1 - Anni 1994-2007
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio di un Citroen Jumpy

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore del nostro Citroen Jumpy. Iniziamo andando a disconnettere e spostare i manicotti connessi al filtro del gasolio, allentando le relative fascette metalliche di serraggio. Dopo che avremo allentato le fascette, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano il filtro del gasolio. Così facendo, avremo liberato il filtro del gasolio stesso. A questo punto dovremo estrarre il filtro dal vano motore. Quando avremo rimosso il filtro del gasolio del nostro Citroen Jumpy, avremo completato lo smontaggio. Per montare il filtro del gasolio nuovo, dovremo seguire questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su un Citroen Jumpy

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su un Citroen Jumpy. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e scollegare i manicotti collegati al filtro del gasolio, allentando le fascette metalliche di serraggio. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere i bulloni che fissano il filtro del gasolio, estrarlo dal vano motore e rimontare il nuovo filtro seguendo il procedimento inverso.

2. Procedimento dettagliato per la sostituzione del filtro del gasolio su un Citroen Jumpy

Il video mostra il procedimento dettagliato per la sostituzione del filtro del gasolio su un Citroen Jumpy. Dopo aver scollegato i manicotti e rimosso i bulloni che fissano il filtro, si può estrarre il vecchio filtro dal vano motore. Successivamente, si deve rimontare il nuovo filtro seguendo il procedimento inverso, assicurandosi di serrare bene i bulloni e di collegare i manicotti.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro del gasolio su un Citroen Jumpy

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione del filtro del gasolio. Ad esempio, per evitare che l'aria si blocchi davanti alla pompa di iniezione ad alta pressione, si può contornare la linea di ritorno dell'iniezione con il tuyau de sortie del filtro a carburante. Inoltre, per garantire un ritorno di aria e carburante nel serbatoio di carburante e nel filtro a carburante, si può premere la boule d'amorçage.

4. Processo completo per la sostituzione del filtro del gasolio su un Citroen Jumpy

Infine, il video mostra il processo completo per la sostituzione del filtro del gasolio, compresa la rimozione del vecchio filtro, l'installazione del nuovo filtro e la verifica del corretto funzionamento del sistema di carburante. In conclusione, il video fornisce un'utile guida per la sostituzione del filtro del gasolio su un Citroen Jumpy.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video