Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della mia Citroen C4 Picasso?

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della mia Citroen C4 Picasso?

Se il telecomando della nostra Citroen C4 non dovesse funzionare più, può essere che la batteria è scarica oppure danneggiata. Per effettuare la sostituzione apriamo le plastiche di copertura della chiave per arrivare alla batteria. In particolare prendiamo il telecomando chiave C4 e premiamo il pulsante per far scattare la chiavetta in metallo. Troviamo il punto preciso dove fare leva per la rimozione dello sportellino. Manteniamo il telecomando chiave con una mano, con l’altra infiliamo un kit leva al lato della cover dove va ad alloggiare la chiavetta in metallo. Esercitiamo leva fino a staccare il tappo in plastica che copre il retro della chiave. Qui troveremo la batteria da sostituire, cioè una di tipo piatto Cr 2032 da 3V. Ora rimuoviamo con un mini cacciavite la pila scarica e posizioniamo la nuova batteria Cr 2032 da 3V (meglio di ottima qualità per una durata superiore). In fine chiudiamo la chiave telecomando con il tappo di copertura (premiamo fino a bloccarlo nella plastica) e premiamo le plastiche dopo averle posizionate perfettamente. Per essere certi di aver fatti tutto correttamente proviamo il funzionamento del telecomando aprendo e chiudendo le portiere dell’auto.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando keyless della Citroen C4

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando keyless della Citroen C4. Se il telecomando non funziona, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Per fare ciò, è necessario aprire le plastiche di copertura della chiave per accedere alla batteria. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova di tipo piatto Cr 2032 da 3V. Una volta sostituita la batteria, è possibile chiudere il telecomando e testare il suo funzionamento aprendo e chiudendo le portiere dell'auto.

2. Durata media della batteria e sostituzione con una di ottima qualità

Il video spiega che la durata media della batteria del telecomando keyless della Citroen C4 è di circa quattro anni. Quando la batteria si scarica, è necessario sostituirla. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che richiede l'apertura delle plastiche di copertura del telecomando. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova. È importante usare una batteria di ottima qualità per una durata superiore.

3. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria con attenzione

Il video mostra come aprire il telecomando keyless della Citroen C4 per sostituire la batteria. È possibile aprire il telecomando usando un piccolo cacciavite a the clique. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova di tipo piatto Cr 2032 da 3V. È importante fare attenzione alle linguette metalliche presenti nella batteria per non piegarle. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile chiudere il telecomando e testare il suo funzionamento.

4. La sostituzione della batteria del telecomando keyless della Citroen C4 è semplice e importante usare una batteria di qualità

Il video conclude che la sostituzione della batteria del telecomando keyless della Citroen C4 è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente. È importante usare una batteria di ottima qualità per una durata superiore. Una volta sostituita la batteria, è possibile chiudere il telecomando e testare il suo funzionamento. Il video invita gli spettatori a rimanere sintonizzati per futuri video su argomenti come il fotovoltaico, l'elettronica e i progetti su Arduino.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video