Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore su una Citroen C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore su una Citroen C3?

Questo video tutorial ci spiega in modo molto chiaro come smontare il faro posteriore della nostra Citroen C3 per sostituirne le lampadine. Per eseguire questo lavoro, e quindi per accedere al faro posteriore, avremo bisogno di aprire il bagagliaio. Per prima cosa apriamo lo sportellino di copertura interno al bagagliaio. Poi, eliminiamo il piccolo tappo di copertura della lampadina superiore. A questo punto, potremo svitare i due dadi di fissaggio del faro. Una volta fatto ciò, dovremo estrarre il faro, scollegare il connettore e rimuovere la placca di supporto delle lampadine. Infine, ruotiamo le lampadine verso sinistra per un quarto di giro ed estraiamole. Per inserire le nuove lampadine e rimontare tutto, seguiamo gli stessi passaggi della fase di smontaggio ma all'inverso.

Inserito il 4 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Citroen C3 per sostituire le lampadine

Il video tutorial spiega come smontare il faro posteriore della Citroen C3 per sostituire le lampadine. Per accedere al faro posteriore, è necessario aprire il bagagliaio e rimuovere il tappo di copertura della lampadina superiore. Successivamente, è possibile svitare i due dadi di fissaggio del faro e estrarlo, scollegando il connettore e rimuovendo la placca di supporto delle lampadine.

2. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Citroen C3

Per sostituire le lampadine, basta spingersi sopra e ruotarle verso sinistra di un quarto di giro. Grazie all'effetto molla, le lampadine usciranno da sole. Per rimontare le lampadine nuove, è sufficiente posizionarle nel verso giusto e ruotarle di un quarto di giro in senso orario. Successivamente, è possibile rimettere in posizione la piastra e spingerla sopra le linguette per farla passare.

3. Come rimontare il faro posteriore della Citroen C3 dopo la sostituzione delle lampadine

Una volta rimessa in posizione la piastra, è possibile reinserire il connettore elettrico e rimettere il faro nel suo alloggiamento, avvitando i due dadi di fissaggio con la chiave a bussola. È importante non stringere troppo i dadi, poiché sono di plastica. Infine, è possibile chiudere il bagagliaio e portare la propria auto in sicurezza.

4. I vantaggi del video tutorial per la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Citroen C3

Il video tutorial è utile per risparmiare soldi sulla sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Citroen C3. Inoltre, il tutorial fornisce consigli utili per far durare di più le lampadine, come non toccare mai il vetro con le dita e pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Le parti di ricambio possono essere acquistate sulla Mister-Auto, con spedizione gratuita.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video