Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Smontaggio pannello portiera Citroen C3 Picasso

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Citroen C3 Picasso

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello anteriore della portiera di una Citroen C3 Picasso, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e con una leva di plastica andiamo a rimuovere la cornice della maniglia d'apertura; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo all'interno della maniglia di presa. A questo punto togliamo la cornice dei pulsanti alzavetro e scolleghiamo il connettore elettrico presente al di sotto; non ci resta che fare leva sui lati del pannello, in più punti, in modo da rimuovere il pannello, come illustrato nel video. Più avanti verrà illustrato lo smontaggio dello specchietto retrovisore!

Inserito il 9 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello anteriore della portiera

Il video tutorial mostra come smontare il pannello anteriore della portiera di una Citroen C3 Picasso in semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cornice della maniglia d'apertura con una leva di plastica. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio all'interno della maniglia di presa e si toglie la cornice dei pulsanti alzavetro, scollegando il connettore elettrico presente al di sotto. Infine, si fa leva sui lati del pannello in più punti per rimuoverlo.

2. Smontaggio dello specchietto retrovisore

Una volta rimosso il pannello, nel video viene mostrato anche lo smontaggio dello specchietto retrovisore. Per rimuovere il retrovisore, è necessario rimuovere la copertura intorno al foro del lumira, utilizzando un dado a tubo profondo, e poi rimuovere il solo clip che tiene il retrovisore in posizione. Infine, si può sostituire il retrovisore con uno nuovo.

3. Rimontaggio del pannello anteriore della portiera

Dopo aver sostituito il retrovisore, il video tutorial mostra come rimontare il pannello anteriore della portiera. Per fare ciò, è necessario rimuovere tutti i clip dal telaio della porta e inserirli nella plastica del pannello. Successivamente, si posiziona il pannello sopra la porta e si preme verso il basso per farlo aderire. Infine, si riavvita il tutto e si riposizionano le coperture.

4. Guida dettagliata per lo smontaggio e rimontaggio del pannello anteriore della portiera

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata e semplice per smontare e rimontare il pannello anteriore della portiera di una Citroen C3 Picasso, con particolare attenzione allo smontaggio dello specchietto retrovisore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video