Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumper
  6. : Rabbocco cerina e reset spia su Citroen Jumper

Citroen Jumper - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumper MK 1 - Anni 1994-2006
Operazione: Rabbocco cerina e reset spia su Citroen Jumper

Quando si accende la spia motore su Citroen Jumper o su auto Peugeot č facile che dobbiate rabboccare il serbatoio relativo alla cerina, un additivo che ha lo scopo di pulire il catalizzatore. Un kit cerina acquistabile su internet costa attorno ai 150 €. Applicate il tubo al contenitore della cerina e collegatelo al tubo blu del serbatoio posizionato lateralmente sotto il veicolo, come da video. Per smontare il serbatoio č sufficiente svitare i tre bulloni da 13 che lo fissano e scollegarne il connettore. Quando usciranno le prime gocce di liquido dal rubinetto superiore significa che la carica č completa.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia motore accesa su Citroen Jumper o Peugeot

Il video mostra come risolvere il problema della spia motore accesa su un Citroen Jumper o una Peugeot. Spesso, la causa č la necessitŕ di rabboccare il serbatoio della cerina, un additivo che serve a pulire il catalizzatore. Un kit cerina puň essere acquistato online per circa 150 €. Per utilizzarlo, č sufficiente applicare il tubo al contenitore della cerina e collegarlo al tubo blu del serbatoio posizionato sotto il veicolo.

2. Importanza del controllo del motore e della diagnosi in caso di spia motore accesa

Quando si accende la spia motore, č importante far controllare il motore e attaccare la diagnosi per individuare eventuali errori. In caso di anomalia generica, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. Tuttavia, se viene fuori un errore relativo all'additivo cerina, significa che il livello č inferiore alla soglia minima. In questo caso, č necessario utilizzare il kit cerina per ripristinare il livello.

3. Descrizione del kit cerina e del suo utilizzo per ripristinare il livello dell'additivo

Il kit cerina č composto da tubi di collegamento, un barilotto e una tanica. Dopo aver applicato il tubo al contenitore della cerina, č possibile staccare il serbatoio e collegare il tubo di ricarica alla tanica. A questo punto, č possibile aprire il rubinetto e far fluire il liquido nel serbatoio. Quando le prime gocce di liquido escono dal rubinetto superiore, significa che la carica č completa.

4. Azzeramento della centralina e verifica del corretto montaggio del serbatoio

Infine, č importante azzerare la centralina per cancellare eventuali errori e verificare che il serbatoio sia stato montato correttamente. In questo modo, il problema della spia motore accesa dovrebbe essere risolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video