Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Sostituzione cuffia-cover pomello cambio su Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 MK 2, RD, X7 - Anni 2008-2017
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Sostituzione cuffia-cover pomello cambio su Citroen C5

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la cuffia o la cover del cambio su una Citroen C5 seconda serie, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a fare leva sui lati della cuffia del cambio, utilizzando magari qualcosa di sottile e appuntito, in modo da sganciarla dai lati; quindi, una volta rimossa, andiamo a staccare la fascetta che tiene fissata la cuffia al pomello del cambio, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo la nuova cuffia e blocchiamola mettendo una nuova fascetta; non ci resta che inserirla nella sua sede ed agganciarla!

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia o della cover del cambio su una Citroen C5

Il video tutorial mostra come sostituire la cuffia o la cover del cambio su una Citroen C5 seconda serie. Per prima cosa, è necessario fare leva sui lati della cuffia del cambio con un oggetto sottile per sganciarla dai lati. Successivamente, si deve staccare la fascetta che tiene fissata la cuffia al pomello del cambio e sostituirla con una nuova. Infine, la nuova cuffia va inserita nella sua sede e agganciata.

2. Difetto comune nella connessione tra la cover del cambio e il pomello

Il video parla anche di un difetto che si riscontra in molte auto, indipendentemente dal produttore, che riguarda la connessione della cover del cambio al pomello. Spesso, la cover è tenuta in posizione con una semplice fascetta che si rompe, causando il distacco della cover dal pomello. Per risolvere il problema, è sufficiente inserire una nuova fascetta.

3. Soluzione per il distacco della cover del cambio su una Citroen C5

Nel caso della Citroen C5, la cover del cambio è stata progettata con una fascetta in gomma intorno alla parte inferiore della cover per evitare che si stacchi dal pomello. Se si verifica il problema, è necessario rimuovere la cover, inserire la nuova fascetta e posizionare nuovamente la cover.

4. Possibili configurazioni della fascetta per la cover del cambio

In alcuni casi, la cover del cambio ha una linguetta alla fine dove la fascetta deve passare attraverso la linguetta e attorno al collo. A seconda del tipo di setup, è possibile procedere con la sostituzione della fascetta e rimontare tutto. In conclusione, è importante guidare in sicurezza e ringraziare per la visione del video.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video