Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come smontare il faro anteriore della Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Citroen C4 Picasso

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale anteriore della Citroen C4 Picasso, ma anche sulla C4. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti; dopodiché svitiamo le viti del fanale anteriore, che troviamo sui lati, scollegando in seguito il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fanale e sostituiamolo con quello nuovo; inseriamolo perfettamente sul paraurti ed effettuiamo il collegamento dei fanali, per poi fissarlo correttamente con tutte le viti!

Inserito il 19 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale anteriore della Citroen C4 Picasso o C4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della Citroen C4 Picasso o C4. Per iniziare, č necessario aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sopra il paraurti. Successivamente, si devono svitare le viti del fanale anteriore presenti sui lati e scollegare il connettore elettrico. A questo punto, il fanale puň essere rimosso e sostituito con quello nuovo, che va inserito perfettamente sul paraurti e collegato correttamente. Infine, si devono fissare tutte le viti per completare l'operazione.

2. Come accedere all'optique anteriore della Citroen C4 Picasso

Per accedere all'optique anteriore della Citroen C4 Picasso, č necessario rimuovere il cash e le agrafes sopra il paraurti. In seguito, si deve tirare l'optique verso l'avanti e sollevare la parte posteriore per decrocher la pate che si trova al di sotto. Successivamente, si deve liberare la gola dell'optique dal rebord del bouclier, tirando l'optique verso il motore e sollevandolo. Infine, si deve rimuovere il boitier metallique e scollegare le connettiche dell'optique.

3. Dove trovare parti di ricambio e strumenti per l'operazione

Per la sostituzione dell'optique anteriore della Citroen C4 Picasso o C4, č possibile trovare i link alle parti di ricambio nella descrizione del video. Inoltre, č possibile trovare i link degli strumenti necessari per l'operazione. Infine, č possibile abbonarsi alla canale per altri tutorial.

4. Riassunto dell'operazione di sostituzione dell'optique anteriore della Citroen C4 Picasso o C4

In conclusione, il tutorial č utile per chi deve sostituire l'optique anteriore della Citroen C4 Picasso o C4. L'operazione prevede la rimozione del cash e delle agrafes sopra il paraurti, la rimozione dell'optique anteriore e la sostituzione con quella nuova, l'inserimento perfetto dell'optique sul paraurti e il collegamento corretto delle connettiche. Infine, si devono fissare tutte le viti per completare l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video