Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si resetta il cambio automatico della Citroën C4?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Cambio
Operazione: Come si resetta il cambio automatico della Citroën C4?

Per poter resettare il cambio automatico della Citroën C4 bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo, chiudere la portiera e tenere premuto il pedale del freno senza accendere il quadro strumenti. Eseguendo questa operazione per qualche secondo, il cambio automatico dell'auto si sbloccherà automaticamente e sarà possibile spostare manualmente la leva. Una volta che il reset del cambio sarà avvenuto correttamente sarà possibile mettere in moto l'auto, attivando nuovamente il cambio automatico. L'operazione potrà essere eseguita ogni volta che sarà necessario sbloccare il cambio automatico dell'auto.

Inserito il 28 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del cambio anomalo della Citroën C4

Il video tutorial riguarda il reset del cambio automatico della Citroën C4, in particolare dei modelli che utilizzano il cambio al4. Il proprietario dell'auto ha notato un comportamento anomalo del cambio, che non dava tranci ma estendeva un po' troppo le marce. Ha deciso quindi di fare il reset del cambio seguendo le istruzioni di un video trovato online.

2. Procedura per il reset del cambio automatico

Il procedimento per il reset del cambio prevede di entrare nell'abitacolo dell'auto, chiudere la porta e tenere premuto il pedale del freno senza accendere il quadro strumenti. In questo modo il cambio automatico dell'auto si sblocca e diventa possibile spostare manualmente la leva. Una volta effettuato il reset, si può mettere in moto l'auto e riattivare il cambio automatico.

3. Precauzioni da seguire durante il reset del cambio

Durante il procedimento di reset, è importante che l'auto non abbia nulla di acceso, come i fari, la radio o l'aria condizionata. Inoltre, la porta deve essere chiusa e il piede deve restare sempre sul pedale del freno. Il primo passaggio consiste nel mettere la leva del cambio in posizione N per tre minuti, poi si passa alla posizione D per altri due minuti e mezzo. Infine, si mette la leva in posizione P e si apre e chiude la porta dell'auto.

4. Il miglioramento del cambio dopo il reset

Il proprietario dell'auto ha notato un miglioramento del comportamento del cambio dopo aver effettuato il reset. In particolare, il cambio è diventato più fluido e il passaggio tra le marce è avvenuto in modo più naturale. Invita quindi gli altri proprietari di Citroën C4 a provare il reset del cambio e a lasciare un commento sul suo video per condividere le loro esperienze.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video