Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Citroen C1

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Citroen C1 e sulla maggior parte dei modelli della casa costruttrice, ma anche sulla Peugeot 107 e sulla Toyota Aygo. Come prima cosa andiamo ad alzare il braccio del tergicristallo; quindi andiamo a sganciare il meccanismo, ovvero la levetta, che fissa il tergicristallo, utilizzando qualcosa di sottile. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il tergicristallo con quello nuovo, come illustrato nel video; eseguire quindi la stessa operazione per l'altro tergicristallo (valido anche per quello posteriore)!

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole dei tergicristalli su Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo

Il video tutorial mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Citroen C1, sulla Peugeot 107 e sulla Toyota Aygo, modelli prodotti tra il 2005 e il 2014. Innanzitutto, bisogna alzare il braccio del tergicristallo e sganciare la levetta che lo fissa, utilizzando un oggetto sottile. Poi, si rimuove la vecchia spazzola e si sostituisce con quella nuova, seguendo le istruzioni del video. Il procedimento va ripetuto anche per l'altro tergicristallo, compreso quello posteriore.

2. Verificare il tipo di attacco delle spazzole e pulire il parabrezza

È importante verificare il tipo di attacco delle spazzole, che può variare a seconda del modello. Alcune spazzole hanno un piccolo gancetto da sollevare, altre hanno una linguetta elastica da inserire in un foro. Una volta rimossa la vecchia spazzola, si consiglia di pulire bene il parabrezza con un detergente specifico o con acqua e un panno in microfibra. Inoltre, è utile utilizzare una barra di argilla o un guanto in argilla per rimuovere le impurità che si depositano sulla superficie del vetro e che possono danneggiare le spazzole.

3. Lubrificare i punti di snodo del braccio del tergicristallo per una maggiore durata delle spazzole

Per garantire una maggiore durata delle spazzole, è importante lubrificare i punti di snodo del braccio del tergicristallo, utilizzando un lubrificante a base di cera. In questo modo, si evita che la ruggine o lo sporco impediscano il corretto funzionamento del meccanismo. Infine, si può applicare un rivestimento idrorepellente sul parabrezza per migliorare la visibilità in caso di pioggia.

4. Consigli utili per sostituire le spazzole dei tergicristalli su Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo

Il video tutorial fornisce utili consigli per sostituire le spazzole dei tergicristalli della Citroen C1, della Peugeot 107 e della Toyota Aygo. Il procedimento è abbastanza semplice, ma è importante prestare attenzione al tipo di attacco delle spazzole e alla pulizia del parabrezza. Inoltre, lubrificare i punti di snodo del braccio del tergicristallo può contribuire a prolungare la durata delle spazzole.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video