Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Citroen C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Citroen C3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Citroen C3, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore, rimuoviamo il grosso tappo di gomma posto nel retro del faro e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Successivamente, estraiamo la vecchia lampadina sbloccando la clip metallica e montiamo quella di ricambio seguendo la procedura inversa. L'operazione è identica sia per quanto riguarda le luci anabbaglianti che abbaglianti. Evitiamo di toccare le nuove lampadine a mani nude, in modo da non lasciare residui che possono causare dei surriscaldamenti.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore nella Citroen C3

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Citroen C3 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di gomma posto nel retro del faro e scollegare il connettore di alimentazione. Dopo di che, si può estrarre la vecchia lampadina sbloccando la clip metallica e montare quella di ricambio seguendo la procedura inversa. L'operazione è identica sia per le luci anabbaglianti che abbaglianti.

2. Consigli per la sostituzione delle lampadine

È importante evitare di toccare le nuove lampadine a mani nude per non lasciare residui che possono causare surriscaldamenti. Inoltre, per aumentare la loro durata, si consiglia di non toccare il vetro con le dita o di pulirle con cura con un tovagliolo di carta prima di rimetterle a posto. Per cambiare le lampadine delle luci di posizione e abbaglianti, è necessario rimuovere la copertura. Per la lampadina H1 dell'abbagliante, si deve tirare il terminale di alimentazione nero e sbloccare la lampadina, poi inserire la nuova lampadina orientandola correttamente e richiudere la clip metallica.

3. Sostituzione lampadine luci anabbaglianti e abbaglianti

Per sostituire le lampadine delle luci anabbaglianti H7, si deve rimuovere la copertura sul lato della carrozzeria. Successivamente, si deve tirare il terminale di alimentazione nero e sbloccare la lampadina, inserire la nuova lampadina orientandola correttamente e richiudere la clip metallica. Infine, per sostituire le lampadine dei segnalatori, si deve ruotare la scheda della lampadina in senso antiorario e rimuovere la vecchia lampadina. La nuova lampadina va inserita seguendo la stessa procedura ma in senso contrario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video