Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si resetta la spia Service della Citroën C4 Cactus?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Citroën C4 Cactus?

Per poter resettare la spia Service della Citroën C4 Cactus bisogna andare a tenere premuto il pulsante che si trova all'estremità della leva posta alla sinistra del volante, mentre il quadro strumenti sarà spento. Continuando a tenere premuto il pulsante, bisognerà inserire la chiave di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti: in questo modo comparirà un conto alla rovescia, al termine del quale la spia Service risulterà resettata. Quindi si potrà rilasciare il pulsante e spegnere il quadro strumenti: accendendolo nuovamente si potrà constatare che la spia sarà stata correttamente resettata.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il metodo di reset del testigo di mantenimento del Citroën C4 Cactus

Il video di meccanica azul mostra come resettare il testigo di mantenimento del Citroën C4 Cactus. Questo veicolo ha un metodo di reset del mantenimento diverso rispetto ai modelli precedenti. Invece di utilizzare i bottoni del cruscotto, si utilizza un pulsante che si trova nel comando delle luci.

2. Il semplice procedimento per resettare il testigo di mantenimento

Il procedimento per resettare il testigo di mantenimento è molto semplice. Prima di tutto, bisogna tenere premuto il pulsante del comando delle luci con il contatto spento. Successivamente, si deve accendere il veicolo tenendo ancora premuto il pulsante. Si avvierà una conta alla rovescia che, quando arriverà a zero, indicherà che il testigo di mantenimento è stato resettato.

3. Verifica del reset del testigo di mantenimento

Dopo aver rilasciato il pulsante, bisogna spegnere il contatto e accenderlo nuovamente. In questo modo, la parola "servizio" apparirà per un istante e poi scomparirà. Questo significa che il testigo di mantenimento è stato resettato correttamente.

4. Il tutorial dettagliato di Meccanica Azul su come resettare il testigo di mantenimento

Il video di meccanica azul è disponibile su YouTube e fornisce un tutorial dettagliato su come resettare il testigo di mantenimento del Citroën C4 Cactus. Il video è utile per chiunque abbia questo veicolo e voglia resettare il testigo di mantenimento senza dover portare il veicolo in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video