Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4 Picasso

Vediamo in questa breve guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro antipolline della Citroen C4 Picasso. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sotto il volante; dopodiché rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro per rimuovere la cartuccia del filtro antipolline, come illustrato nel video. A questo punto installiamo, nel verso corretto, il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, rimontando infine il coperchio della scatola filtro e la paratia di plastica che troviamo sotto il volante!

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4 Picasso

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro antipolline della Citroen C4 Picasso. Per iniziare, bisogna rimuovere la paratia di plastica sotto il volante, tirando via il coperchio della scatola del filtro. Successivamente, è necessario installare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo nel verso corretto e rimontare il coperchio della scatola filtro e la paratia di plastica sotto il volante.

2. Come sostituire il filtro antipolline della Citroen C4 Picasso

Per accedere al filtro antipolline, bisogna rimuovere il pannello sotto il piede del guidatore e la piccola guarnizione che si trova sotto di esso. Poi, si deve rimuovere la griglia di ventilazione che si trova sopra il filtro antipolline. Una volta rimosso il coperchio del filtro, il filtro stesso può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Opzionale: come rimuovere il pannello laterale della console centrale

Per facilitare il lavoro, è possibile rimuovere anche il pannello laterale della console centrale, che è fissato con alcune viti. In questo modo, si può avere una maggiore visibilità e facilitare l'accesso al filtro. Tuttavia, non è strettamente necessario rimuovere questo pannello per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro antipolline.

4. Sintesi: sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo o del filtro antipolline della Citroen C4 Picasso

In sintesi, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo o del filtro antipolline della Citroen C4 Picasso è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. Seguendo i passaggi descritti nella guida, è possibile sostituire il filtro in modo rapido ed efficace, garantendo una maggiore qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video