Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

Vediamo in questa guida le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4. Come prima cosa apriamo il cofano motore, tirando la leva dall'interno, e iniziamo a rimuovere le clip di plastica che troviamo sulla parte alta del vano motore, rimuovendo la paratia; dopodiché rimuoviamo il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo per estrarre il filtro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro antipolline con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto e rimontiamo nuovamente il coperchio e la paratia!

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

La guida spiega come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sulla parte alta del vano motore per rimuovere la paratia. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo per estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo del tipo giusto. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si deve rimontare il coperchio e la paratia.

2. Preparazione e rimozione del filtro dell'abitacolo

Per eseguire l'operazione, è necessario avere a disposizione il filtro dell'abitacolo, che si può trovare nella descrizione del video. Prima di iniziare, si deve spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Il filtro si trova nella parte alta a sinistra del vano motore. Per rimuoverlo, si deve utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere le clip di plastica sulla copertura in tessuto e poi tirare la copertura sulla sinistra. Dopo aver rimosso il filtro, si deve pulire il vano da eventuali impurità o foglie.

3. Tipi di filtri dell'abitacolo e come scegliere quello giusto

Ci sono tre tipi di filtri dell'abitacolo: quelli bianchi per il polline, quelli neri per il carbone attivo e quelli di nuova generazione che filtrano anche le particelle più fini. Prima di inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione al flusso dell'aria e alle frecce che indicano la direzione giusta. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si deve rimontare la copertura in tessuto e le clip di plastica.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo: operazione semplice ma importante

L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è semplice e può essere eseguita da chiunque. È importante scegliere il filtro giusto per il proprio veicolo e per le proprie esigenze. I filtri di nuova generazione, anche se un po' più costosi, sono probabilmente la scelta migliore in quanto filtrano anche le particelle più fini che possono causare allergie. Dopo aver sostituito il filtro, il veicolo avrà un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video