Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su una Citroen C3 1.1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su una Citroen C3 1.1

Vediamo tramite questo breve video tutorial come sostituire il filtro dell'aria su una Citroen C3 1.1 di prima generazione, prodotta dal 2002 al 2009. Iniziamo subito aprendo il cofano dell'auto, e svitiamo la vite in plastica sulla base dell'airbox di un quarto di giro ed allentiamo il suo anello di sostegno. Ora rimuoviamo il tubo di entrata dell'aria e con un cacciavite piatto stacchiamo il tubo di recupero dei gas, dunque rimuoviamo la scatola del filtro. Fatto ciò apriamo la scatola svitando le sue cinque viti con un piccolo cacciavite a stella, quindi procediamo alla sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo. Per rimontare il tutto non ci resta che seguire tutta la procedura al contrario.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Citroen C3 1.1 di prima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Citroen C3 1.1 di prima generazione, prodotta dal 2002 al 2009. Per iniziare, bisogna aprire il cofano dell'auto e svitare la vite in plastica sulla base dell'airbox di un quarto di giro ed allentare il suo anello di sostegno. Successivamente, si deve rimuovere il tubo di entrata dell'aria e con un cacciavite piatto staccare il tubo di recupero dei gas, per poi rimuovere la scatola del filtro.

2. Rimozione del vecchio filtro e inserimento del nuovo

Una volta aperta la scatola, si devono svitare le sue cinque viti con un piccolo cacciavite a stella e procedere alla sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo. È importante rimuovere le impurità rimaste nel compartimento del filtro prima di inserire il nuovo filtro. Si deve assicurarsi che il bordo di gomma del filtro sia inserito nel suo supporto per facilitare la rimozione e la sostituzione della flangia.

3. Procedura di rimontaggio della scatola dell'aria

Per rimontare il tutto, bisogna seguire la procedura al contrario. Si deve inclinare la scatola dell'aria e rimetterla a posto, poi riavvitare le 5 viti e spacca le linguette dalla scatola dell'area perché sarà più facile rimetterla in posizione. Infine, si deve riconnettere il collettore, stringere la vite di un quarto di giro e rimettere a posto il condotto d'entrata dell'aria. L'operazione è così conclusa.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video