Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Schema dei fusibili della Citroen C4 1 6 hdi

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili della Citroen C4 1 6 hdi

Anche su questa vettura come in quasi la totalità dei veicoli sono presenti due scatole dei fusibili, la prima è situata nel vano motore nella parte sinistra a fianco della batteria ed è protetta da un coperchio in plastica, mentre la seconda scatola è presente nell'abitacolo nella parte sinistra sotto il cruscotto vicino allo sportello lato guida ed è possibile accedervi aprendo uno sportellino in plastica. Nella scatola dei fusibili presente nel vano motore troviamo quello dei tergicristalli, quello della pompa del lavacristalli, quello della pompa lavafari, quello del clacson, quello dei fari e indicatori di direzione anteriori.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: esame dei fusibili dell'auto Citroën C4

Il video di meccanica azul riguarda un'auto Citroën C4 del 2008 con motore 1600 HDI. Nel video, vengono esaminate le funzioni dei fusibili presenti nel compartimento del motore e nell'abitacolo interno dell'auto.

2. Fusibili nel compartimento del motore

Nel compartimento del motore, ci sono due scatole dei fusibili, una situata a sinistra della batteria e l'altra sotto il cruscotto vicino allo sportello lato guida. I fusibili presenti nel vano motore includono quelli dei tergicristalli, della pompa del lavacristalli, della pompa lavafari, del clacson, dei fari e degli indicatori di direzione anteriori.

3. Fusibili nell'abitacolo interno

Nell'abitacolo interno, i fusibili si trovano sotto una piccola tapa a sinistra. I fusibili presenti includono quelli del sistema di climatizzazione, del sistema di avviso di cambio di corsia, del sistema di sicurezza passiva, del sistema di navigazione e del sistema di supervisione della pressione dei pneumatici.

4. Altri fusibili presenti nell'auto

Ci sono anche fusibili per gli alzacristalli elettrici, il sistema di chiusura centralizzata, l'accendisigari e le luci interne. Infine, c'è una piccola tapa con fusibili di ricambio.

5. Conclusione: panoramica delle funzioni dei fusibili dell'auto Citroën C4

In conclusione, il video fornisce una panoramica delle funzioni dei fusibili dell'auto Citroën C4. Il canale di meccanica azul offre altri video interessanti per gli appassionati di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video