Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Citroen C4 Picasso

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Citroen C4 Picasso

Se ci siamo accorti che una lampadina del faro anteriore sulla nostra autovettura non è più funzionante possiamo procedere alla sua sostituzione seguendo le istruzioni riportate in questa descrizione e fare riferimento anche al video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, individuare il faro in cui è presente la lampada fulminata, togliere il coperchio posteriore di protezione e procedere a svitare il portalampada ruotandolo verso sinistra. Una volta estratto il portalampada possiamo sganciare la lampadina e sostituirla con la nuova facendo attenzione ma non toccare con le dita il bulbo. Procedere infine a reinserire il portalampada nel faro, riavvitarlo per poi riposizionare il coperchio posteriore.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'auto

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, individuato il faro in cui è presente la lampada fulminata e tolto il coperchio posteriore di protezione, si procede a svitare il portalampada ruotandolo verso sinistra. Una volta estratto il portalampada, si sgancia la lampadina e si sostituisce con la nuova, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Infine, si reinserisce il portalampada nel faro, si riavvita e si riposiziona il coperchio posteriore.

2. Inserimento corretto della lampadina H7

Il tutorial mostra anche come inserire correttamente la lampadina H7, che può essere più complicata. Non è necessario rimuovere il faro per farlo, ma il tutorial mostra come farlo per mostrare come deve essere inserita correttamente. La lampadina H7 deve essere inserita facendo clic e poi bloccata con una piccola chapita. È importante inserirla correttamente per evitare che la lampadina si muova o si rompa durante la guida.

3. Realizzazione di una copertura fai-da-te per il faro

Il tutorial mostra anche come fare una copertura senza doverla comprare. Invece di comprare una nuova copertura, è possibile utilizzare un tappo di bottiglia per coprire il faro. Questo è un trucco utile per risparmiare denaro e proteggere il faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video