Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il motorino alzacristallo nella Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino alzacristallo nella Citroen C3

Per sostituire il motorino dell'alzacristallo della Citroen C3 la prima cosa da fare sarà quella di togliere la plastica presente nella maniglia; ora svitare le viti che sono dentro la maniglia. Una volta tolta la maniglia dobbiamo svitare le viti che reggono il pannello in sede. Una volta rimosse tutte le viti staccare il pannello facendo una leggera pressione per rimuovere i pernetti ad incastro. Una volta tolto il pannello dobbiamo scollegare il cavetto dell'interruttore del tergicristallo e si toglie il pannello. A questo punto dobbiamo rimuovere la pellicola protettiva che si trova tra la carrozzeria e il pannello. Una volta rimossa questa protezione vediamo che c'è il motorino dell'alzacristallo. Allentare le viti senza rimuoverle per poter sfilare il motorino dalla sua sede, quindi togliete i due supporti del discendente della porta e l'attacco dell'interruttore. Mandate su il vetro con le mani e fissatelo con un fermo per evitare che possa cadere. A questo punto si toglie il motorino.

Inserito il 1 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello per accedere al motorino dell'alzacristallo

Il video mostra come sostituire il motorino dell'alzacristallo su una Citroen C3 del 2012. La prima cosa da fare è rimuovere la plastica nella maniglia e svitare le viti all'interno. Successivamente, si deve rimuovere il pannello svitando le viti che lo tengono in sede e staccando il cavetto dell'interruttore del tergicristallo. Dopo aver rimosso la pellicola protettiva, si può accedere al motorino dell'alzacristallo.

2. Rimozione e sostituzione del motorino

Per rimuovere il motorino, si devono allentare le viti senza rimuoverle completamente e sfilare il motorino dalla sua sede. Successivamente, si tolgono i due supporti del discendente della porta e l'attacco dell'interruttore. Si consiglia di sollevare il vetro con le mani e fissarlo con un fermo per evitare che cada. Se il cavo si è rotto o il vetro si è bloccato, si può tranciare il cavo con un tronchino e far scendere il vetro lentamente.

3. Installazione del nuovo motorino e prova di funzionamento

Dopo aver rimosso il motorino rotto, si può inserire il nuovo motorino funzionante. Si deve accertarsi che sia appoggiato correttamente sui suoi due appoggi e fissarlo con le viti. Si deve poi attaccare la spinetta e fare una prova per verificare che l'alzacristallo funzioni correttamente. Infine, si può richiudere il pannello e la maniglia, assicurandosi che tutto sia incastonato correttamente.

4. Sintesi delle fasi per la sostituzione del motorino dell'alzacristallo

In sintesi, il video mostra come sostituire il motorino dell'alzacristallo su una Citroen C3 del 2012. Dopo aver rimosso il pannello e la pellicola protettiva, si può accedere al motorino dell'alzacristallo. Per rimuoverlo, si devono allentare le viti e sfilare il motorino dalla sua sede. Dopo aver inserito il nuovo motorino, si deve fare una prova per verificare il corretto funzionamento e richiudere il pannello e la maniglia.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video