Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Spacetourer
  6. : Come montare la ruota di scorta su Citroen Grand C4 Spacetourer

Citroen Spacetourer - Video Tutorial

Modello: Citroen Spacetourer MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come montare la ruota di scorta su Citroen Grand C4 Spacetourer

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la ruota di scorta su Citroen Grand C4 Spacetourer. Per tirare fuori la ruota di emergenza bisogna sollevare i sedili posteriori, quindi sollevare la protezione; a destra vediamo che c'č una sbarra e a sinistra c'č la chiave per smontare la ruota; se guardiamo bene, vediamo che c'č una linguetta nel tappetino, sollevandola vediamo che sotto c'č una vite che deve essere svitata tramite la barra e la chiave a cricchetto. Svitando la possiamo far scendere la ruota di scorta verso il pavimento stradale. Una volta che la ruota č scesa completamente, prendiamola e tiriamola fuori da sotto la macchina. Ora smontare la ruota bucata e montare la ruota di scorta.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di scorta su una Citroen Grand C4 Spacetourer

Il video tutorial mostra come sostituire la ruota di scorta su una Citroen Grand C4 Spacetourer. Per tirare fuori la ruota di emergenza, č necessario sollevare i sedili posteriori e la protezione, poi utilizzare la barra e la chiave a cricchetto per svitare una vite sotto il tappetino e far scendere la ruota. Una volta che la ruota č scesa completamente, č possibile rimuoverla e sostituirla con la ruota di scorta.

2. Smontare la ruota bucata e montare la ruota di scorta

Per smontare la ruota bucata, č necessario utilizzare la stessa chiave a cricchetto e svitare i bulloni. Una volta rimossa la ruota, č possibile montare la ruota di scorta al suo posto. Č importante assicurarsi che la ruota sia ben serrata e che i bulloni siano stretti correttamente.

3. Riporre la ruota di scorta correttamente

Per riporre la ruota di scorta, č necessario seguire le istruzioni del manuale e riporre la pletina e la tapa nella cassetta apposita. Una volta riposta la tapa, č possibile riporre la ruota di scorta sotto il veicolo. Č importante assicurarsi che la pletina sia ben posizionata e che la tapa sia chiusa correttamente.

4. Seguire le istruzioni del manuale e utilizzare gli strumenti forniti

Infine, č importante ricordare di seguire le istruzioni del manuale e di utilizzare gli strumenti forniti per sostituire la ruota di scorta. In caso di dubbi o difficoltŕ, č consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare danni al veicolo o incidenti stradali.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video