Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C2
  6. : Sostituzione del radiatore dell'aria condizionata sulla Citroen C2

Citroen C2 - Video Tutorial

Modello: Citroen C2 MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione del radiatore dell'aria condizionata sulla Citroen C2

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il radiatore dell'aria condizionata o il condensatore sulla Citroen C2, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il nostro paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti, rimuovendo anche quelle situate su entrambi i lati dei passaruota. Una volta rimosso il paraurti possiamo rimuovere la barra di sostegno del telaio; svitiamo le viti delle staffe del radiatore e scolleghiamo il connettore elettrico. Rimuoviamo adesso i tubi per sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore dell'aria condizionata sulla Citroen C2

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il radiatore dell'aria condizionata o il condensatore sulla Citroen C2. Il meccanico inizia rimuovendo il paraurti anteriore, svitando le viti che lo tengono fermo e rimuovendo anche quelle situate sui lati dei passaruota. Successivamente, rimuove la barra di sostegno del telaio svitando le viti delle staffe del radiatore e scollegando il connettore elettrico.

2. Sostituzione del condensatore danneggiato

Dopo aver rimosso il paraurti, il meccanico può rimuovere i tubi del condensatore e sostituirlo con quello nuovo. Il vecchio condensatore aveva una perdita d'aria che causava una fuoriuscita di refrigerante. Una volta rimosso, il meccanico pulisce la zona intorno al nuovo condensatore e lubrifica gli o-ring con un po' di olio per il sistema di condizionamento dell'aria.

3. Riempimento del sistema di condizionamento dell'aria e verifica della pressione

Dopo aver sostituito il condensatore, il meccanico riempie il sistema di condizionamento dell'aria con il refrigerante e controlla che non ci siano perdite d'aria. Utilizza uno strumento per verificare la pressione del sistema e controlla che la temperatura dell'aria sia corretta. Infine, rimonta il paraurti anteriore e i fari, assicurandosi che siano allineati correttamente.

4. Guida dettagliata per sostituire il condensatore dell'aria condizionata sulla Citroen C2

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire il condensatore dell'aria condizionata sulla Citroen C2. Il meccanico utilizza strumenti comuni e fornisce consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione. La procedura richiede un po' di tempo e pazienza, ma può essere eseguita anche da un meccanico amatoriale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video