Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come smontare il terzo stop della Citroen C3 MK2

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come smontare il terzo stop della Citroen C3 MK2

Oggi vedremo, in questo breve video, come smontare e sostituire il terzo stop o le sue lampadine della Citroen C3 seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col rimuovere i tappi di plastica interno del nostro terzo stop; dopodiché andiamo a sganciare il nostro terzo stop, in modo da rimuoverlo dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alle lampadina, in modo da sostituirle; scolleghiamo il connettore elettrico per sostituire tutto il fanale del terzo stop. Per il rimontaggio del fanalino basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il terzo stop della Citroen C3 seconda serie

Il video mostra come smontare e sostituire il terzo stop o le sue lampadine della Citroen C3 seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere i tappi di plastica interni del terzo stop. Successivamente, si deve sganciare il terzo stop per accedere alle lampadine e sostituirle. Infine, si scollega il connettore elettrico per sostituire tutto il fanale del terzo stop e si rimonta il fanalino seguendo il procedimento inverso.

2. La corretta procedura per rimuovere il blocco LED

Il video è stato realizzato per spiegare come sostituire la luce di stop della Citroen C3 seconda serie. In precedenza, molti video online avevano fornito istruzioni errate, ma questo video mostra come rimuovere il blocco LED utilizzando due chiavi di fenda e spiegando come sbloccare le due travature metalliche.

3. Come sostituire le lampadine del blocco LED

Il video spiega anche come sostituire le quattro lampadine del blocco LED. Una volta rimosso il blocco LED, le lampadine possono essere sostituite facilmente a mano. Si consiglia di controllare la guarnizione di tenuta nera all'interno del blocco LED prima di rimontarlo.

4. Una guida semplice per la sostituzione del terzo stop della Citroen C3

In conclusione, il video fornisce una guida chiara e semplice per la sostituzione del terzo stop o delle sue lampadine della Citroen C3 seconda serie. Con l'uso di poche semplici attrezzature, è possibile eseguire la sostituzione senza dover ricorrere a un meccanico professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video