Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso

Oggi vedremo il procedimento necessario per smontare e sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio della batteria, che troviamo sulla destra; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti dei morsetti, scollegando i poli positivo e negativo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite della staffa di fissaggio, che troviamo in basso, in modo da rimuoverla, sollevandola verso l'alto; quindi sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso

Il video mostra il procedimento per sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso. Il primo passo consiste nel rimuovere il coperchio della batteria e scollegare i poli positivo e negativo con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, è necessario rimuovere alcuni elementi per liberare lo spazio e poter accedere alla batteria. Si deve rimuovere la tapa di protezione, il tubo flessibile e il colettore. Inoltre, si deve rimuovere la tapa superiore e la pestaña per liberare la batteria.

2. Rimozione della batteria e accesso ai poli

Una volta che si ha accesso alla batteria, si deve aflojare il tornillo che la fissa al supporto e rimuovere il soporte. A questo punto, si può tirare la batteria verso di sé per accedere al polo negativo e rimuovere la tuerca. Infine, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova dello stesso tipo.

3. Specifiche della batteria e istruzioni dettagliate per principianti

La batteria sostituita nel video era di 74 amperios, ma una di 62 amperios va bene anche. Il procedimento descritto è stato dettagliato e passo per passo per aiutare i principianti a seguire il processo senza problemi. La sostituzione della batteria della Citroen C4 Grand Picasso richiede di rimuovere alcuni elementi per liberare lo spazio, ma può essere fatta facilmente con gli strumenti giusti e seguendo le istruzioni del video.

4. Link per acquistare la nuova batteria su Amazon

Il video mostra come sostituire la batteria di una Citroën C4 Grand Picasso. Il proprietario del veicolo spiega che la batteria originale era da 74 ampere, ma ha deciso di acquistarne una da 62 ampere, che è comunque compatibile con il modello. Viene fornito un link per acquistare la nuova batteria su Amazon. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia batteria e installare quella nuova.

5. Installazione della nuova batteria e rimontaggio dei componenti del veicolo

Il proprietario della Citroën C4 Grand Picasso mostra come rimuovere la vecchia batteria e installare quella nuova. Dopo aver acquistato la nuova batteria, spiega come inserirla correttamente nel veicolo. Viene mostrato come rimuovere il vecchio supporto della batteria e come collegare il polo negativo e positivo della nuova batteria. Una volta che la nuova batteria è stata installata, viene mostrato come rimontare tutti i componenti del veicolo.

6. Consiglio per la pulizia dei plastici del motore

Il proprietario della Citroën C4 Grand Picasso consiglia anche un prodotto per la pulizia dei plastici del motore, che nutre e lucida i componenti. Viene mostrato come utilizzare il prodotto per pulire i plastici del motore. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale della pulizia dei plastici, che appaiono come nuovi.

7. Verifica del funzionamento del veicolo e impostazione dell'orologio, annuncio di un prossimo video sulla manutenzione del veicolo

Il video termina con il proprietario della Citroën C4 Grand Picasso che avvia il veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente. Viene mostrato come impostare l'orologio del veicolo. Il proprietario annuncia che realizzerà un altro video per mostrare come effettuare la manutenzione del veicolo, sia per il modello a benzina che per quello diesel.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video