Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Citroën C1?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Citroën C1 bisogna aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte posteriore del faro corrispondente, dove si trova il connettore. Quest'ultimo dovrà essere scollegato andando a rimuovere anche il tappo di protezione che avvolge la lampadina. Questa potrà quindi essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; la nuova lampadina verrà inserita all'interno del proprio alloggiamento e collegata al connettore, proteggendo il tutto con l'apposito tappo da inserire nella parte posteriore del faro.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni preliminari per la sostituzione delle lampadine dei fari

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della Citroën C1. Per prima cosa, è necessario spegnere la macchina e tirare il freno a mano. Inoltre, è consigliabile non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita e pulirle con un pezzo di carta prima di inserirle. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire il cofano dell'auto tirando la leva apposita.

2. Sostituzione della lampadina H4 del faro

Per sostituire la lampadina H4 del faro, è necessario rimuovere la clip di collegamento e la copertura di gomma della lampadina. Poi, bisogna premere e girare la lampadina per rimuoverla e inserire la nuova lampadina seguendo la direzione corretta. Infine, bisogna riavvitare la clip di collegamento e riposizionare la copertura di gomma.

3. Sostituzione della lampadina del fanale laterale

Per sostituire la lampadina del fanale laterale, bisogna rimuovere la clip di collegamento nera e girarla di un quarto di giro verso sinistra. Poi, bisogna tirare delicatamente la lampadina per rimuoverla e inserire la nuova lampadina seguendo la direzione corretta. Infine, bisogna riavvitare la clip di collegamento nera.

4. Sostituzione della lampadina del lampeggiatore

Per sostituire la lampadina del lampeggiatore, bisogna girare la staffa di supporto in senso orario e poi premere e girare la lampadina per rimuoverla. Poi, bisogna inserire la nuova lampadina seguendo la direzione corretta e riavvitare la staffa di supporto in senso antiorario.

5. Considerazioni generali sulla sostituzione delle lampadine dei fari

In generale, la sostituzione delle lampadine dei fari è un'operazione abbastanza semplice e può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di inserire le lampadine nella direzione corretta per evitare problemi di funzionamento.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video