Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come resettare la centralina bsi della Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la centralina bsi della Citroen C3

Nel video in questione, oggi andremo a vedere come resettare la spia della centralina bsi sulla Citroen C3. Entriamo nel veicolo (lato guida) e lasciamo aperta la portiera, accendiamo il quadro girando la chiave di accensione a questo punto spegniamo il quadro e chiudiamo lo sportello. Dopo aver effettuato questo passaggio, riapriamo lo sportello e accendiamo il quadro per poi, subito dopo portar in avanti la leva dei fare abbaglianti e dei tergicristalli. Adesso ci basterà attendere trenta secondi prima di spegnere il quadro, per poi notare alla riaccensione dello stesso che la spia si è spenta.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della centralina BSI sulla Citroen C3

In questo video, si spiega come resettare la spia della centralina BSI sulla Citroen C3. Si entra nel veicolo, si lascia la portiera aperta e si accende il quadro. Poi si spegne il quadro, si chiude la portiera e si riapre subito dopo. Si accende di nuovo il quadro e si porta in avanti la leva dei fare abbaglianti e dei tergicristalli. Dopo trenta secondi si spegne il quadro e si nota che la spia si è spenta.

2. Soluzione ai problemi dei componenti elettrici del veicolo

Il video cerca di mostrare una possibile soluzione per i problemi di funzionamento dei componenti elettrici del veicolo, come il sistema di climatizzazione, le luci e il tergicristallo. La BSI è una piccola placca situata sotto il volante che controlla questi componenti. Se la BSI si rompe, è necessario sostituirla con una nuova. Il procedimento di reset può essere utile per attivare la potenza elettrica e sostituire una uscita bruciata.

3. Procedimento per fare il reset della BSI

Per fare il reset della BSI, si deve inserire la chiave e il miolo del veicolo senza accenderlo. Poi si apre la porta del conducente e si attende che il segnale acustico si interrompa. Si accende il quadro fino al secondo stadio e poi si spegne. Infine, si deve premere contemporaneamente la leva dei fare abbaglianti e dei tergicristalli. Il veicolo emetterà un segnale acustico che indica che il reset è stato effettuato con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video