Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Sostituzione della lampadina dello stop su Citroen C3 Picasso

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina dello stop su Citroen C3 Picasso

Se stai pensando di dover sostituire la lampadina dello stop sulla tua Citroen C3 Picasso perché bruciata, sei nel video corretto. In pochi passaggi oggi scoprirai come effettuare questa operazione completamente fai da te. Munisciti per prima cosa di un cacciavite a stella ed apri il cofano posteriore dell'auto. Posizionati in corrispondenza della lampadina bruciata e svita le viti che tengono il faro posteriore fermo alla scocca dell'auto. Una volta rimosse le viti, rimuovi il faro dal suo alloggio aiutandoti con dei piccoli colpetti con la mano, magari lo sporco incrostato renderà difficile la rimozione. Estratto il faro, potrai lavorare agevolmente senza rimuovere tutti gli spinotti delle luci ma semplicemente rimuovendo quello dello stop che ti permetterà di cambiare la lampadina.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dello stop su una Citroen C3 Picasso

Il video mostra come sostituire la lampadina dello stop su una Citroen C3 Picasso in modo completamente fai da te. Per effettuare l'operazione, è necessario munirsi di un cacciavite a stella ed aprire il cofano posteriore dell'auto. Successivamente, bisogna svitare le viti che tengono il faro posteriore fermo alla scocca dell'auto e rimuovere il faro dal suo alloggio. Una volta estratto il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina dello stop.

2. Rimozione della lampadina dello stop

Per rimuovere la lampadina dello stop, non è necessario rimuovere tutti gli spinotti delle luci, ma basta rimuovere quello dello stop. In questo modo, si può lavorare agevolmente e cambiare la lampadina senza difficoltà. Nel video, viene mostrato come rimuovere la lampadina dello stop e come inserire quella nuova.

3. Differenze tra i modelli di auto

Il video mostra anche alcune differenze tra i modelli di auto. Ad esempio, ci sono modelli che hanno solo tre fili nell'attacco, mentre altri ne hanno quattro. Queste differenze possono influire sulla sostituzione della lampadina dello stop e bisogna prestare attenzione per non sbagliare.

4. Un tutorial utile per la sostituzione della lampadina dello stop

In conclusione, il tutorial è stato molto utile per imparare a sostituire la lampadina dello stop su una Citroen C3 Picasso. Il video è stato spiegato in modo chiaro e semplice, rendendo l'operazione alla portata di tutti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video